8/06/2009

1 - il punto della situazione

uhm, direi che è necessario fare il punto della situazione!

Lavoro: io ho lavorato fino a venerdì 31 luglio, giorno in cui ho portato nella "sala ristoro" pastarelle da mangiare, te freddo da bere, e marito da far vedere!
sarei voluta uscire prima... ma mi han fatto faticare fino alle fine!
il marito invece lavorerà tutto agosto e settembre, fino alla partenza, a meno di giorni sparsi qua e là.

Mezzi di trasporto: abbiamo trovato a chi rivendere la moto (si è sacrificato il ragazzo di Erika :-P), mentre dobbiamo ancora trovare a chi rivendere la macchina.. diciamo che non ci stiamo molto concentrando su questo, dice il marito che a settembre ci pensiamo seriamente, cmq la macchina ci servirà fino alla fine... male che va deleghiamo suo fratello.

Casa: per la casa abbiamo trovato a chi affidarla/affittarla! A fine mese metteremo i puntini sulle i, cioè faremo il contratto e tutto... intanto aspettiamo notizie se dobbiamo disdire o meno internet, telefono, sky....

Trasloco: per il trasloco verrà la ditta del trasloco qualche giorno prima della partenza e prenderà tutto quello che noi gli diremo di prendere, ma intanto c'è molto da lavorare su questo fronte e spero di iniziare in settimana: andare in cantina e buttare tutte le cianfrusaglie (previa approvazione del marito), aprire l'armadio e finire di fare la selezione vestiti (cioè scartare tutti quei vestiti che cmq non mettiamo da anni e che quindi è inutile traslocarli), girare per casa e fare selezione di tutte le cartacce, scartoffie e aggeggini vari che si accumulano nel corso degli anni.... fare poi una seconda selezione di cose da portare a casa dei miei (fin'ora abbiamo portato i maglioncini e i cappotti più pesanti, scarpe che mettiamo poco ma che non vogliamo buttare, l'album di foto del matrimonio... e dovremo portare ancora tipo un paio di completi seri del marito, la metà superiore del mio vestito da sposa, i diplomi di laurea e altro che ancora non so), poi prendere una serie di decisioni su cosa portare e cosa no e fare delle liste.... una volta deciso cosa lasciamo in casa, cercare di concentrarlo in alcuni spazi ben definiti... e i libri? .. ah, i libri.. abbiamo deciso che li lasciamo quasi tutti, tranne quelli da leggere e quelli particolarmente cari.... li porteremo in cantina... poi vederemo come si evolvono le cose... cmq me ne comprerò una piccola scorta per i momenti in cui mi mancherà sentir qualcuno parlare italiano.....
insomma, una serie di piccole cose ma che richiedono tanto tempo.

Varie: poi ci sarà da disdire tutta una serie di cose, ho già iniziato con il bike sharing, ci aspetta ancora il telepass, gli abbonamenti wind e chissà che altro... poi bisognerà passare in circoscrizione per avvertire che lasciamo l'italia ecc.. mettere da parte le cose per la dichiarazione dei redditi dell'anno prossimo... e altre cose che ancora non so, ma spero mi vengano presto in mente...

Lingua inglese: ogni giorno cerco di ascoltarmi uno dei podcast in inglese suggeritimi da sofficipensieri (grazie cara, sono fatti veramente bene!!), cerco di vedere una puntata di friends in lingua con sottotitoli (grazie a vince per il prestito)... cerco di vedere qualcosa su sky... e spero di cominciare presto con il ripasso della grammatica!

Partenza: si vocifera che sarà il 15 settembre.

Intanto... ho tagliato i capelli!!!!!
Che è il primo passo verso il cambio di vita!

10 commenti:

Nikla ha detto...

Ciao Maki!!
ou ma a ferragosto torni dai tuoi così ci vediamo??

Ho aperto un blog dove vorrei appuntare le mie ricette, visto che faccio tutto a occhio poi non ricordo come ho fatto... :)

http://laforchettaverde.blogspot.com

Sara ha detto...

Dai metti una foto sono curiosa di vederti col taglio nuovo!!

Il Gatto Nero ha detto...

io l'ho vista! :-)

Stefy ha detto...

I libri in cantina no si impuzzoniscono e rovinano!

Marica ha detto...

abbiamo un armadietto di quelli di plastica... li mettiamo lì dentro... speriamo bene!

Anonimo ha detto...

Sono contenta di esserti stata utile con i podcast!! :-) Sofficina che non riesce a postare con il link! :-P

Marica ha detto...

sisi, utilissima! son davvero fatti bene!
e ho contagiato anche il marito, che l'inglese lo parla bene, ma anche lui sta imparando cose nuove!
GRAZIE

voli low cost ha detto...

beata te io è una vita che vorrei trasferirmi negli stati uniti e non ci riesco

Maria Chiara ha detto...

ciao, quali sono i podcast?sai anch'io mi sto organizzando per andare negli usa e mi verrebbero proprio bene...

Marica ha detto...

http://vitaasandiego.blogspot.com/2011/04/701-qualche-sito-per-studiare-linglese.html

:-)