8/12/2009

10 - ancora in giro per roma

e stamattina ho ripreso il giro delle basiliche.




approfittando di un passaggio del marito, ho iniziato con "san paolo fuori le mura", che in effetti è così bella come dicono! :-) ho addirittura speso un euro per ascoltare la guida registrata con la spiegazione della storia e dell'architettura!



e mi son piaciute moltissimo le finestre di alabastro!




ho ripreso poi il mio giro con destinazione santa maria maggiore, che è la quarta delle quattro basiliche romane (con san pietro, san giovanni e san paolo fuori le mura.... anche se a san pietro devo tornarci, visto che l'altro giorno la visita non è andata a buon fine).


ma prima di arrivare a santa maria maggiore ho pensato di fare un salto a san pietro in vincoli.... e prima di entrare in san pietro in vincoli ho pensato di fare una foto alla facoltà :-) quanto tempo è passato... 5 anni... anche se per certi versi sembra ieri!







e dato che il portone era aperto (strano, non me l'aspettavo in realtà) ho anche fatto una capatina al chiostro.. ed è precisamente lì che mi è presa un pò di nostalgia... hanno recintato il pozzo, pensa... hanno aggiunto delle panchine di metallo lungo il chiostro... quanti ricordi!!



dopodichè san pietro in vincoli con saluto al mosè, santa maria maggiore (che sarà che ero bella stanca e accaldata, ma non mi ha colpito molto)... e infine casa!







0 commenti: