8/18/2009

14 - come va l'inglese

Ogni giorno cerco di fare un pò di inglese.
I miei strumenti sono:

- www.eslpod.com, di cui ascolto ogni giorno 1 o 2 podcast e cerco di farmi una sorta di vocabolario con le parole che non conosco... è molto utile anche perchè l'accento è proprio quello americano! (grazie ancora a sofficina) (voto di utilità 8)

- www.livemocha.com, in cui sono partita a mille, ma ora mi ha un pò rotto.... insomma, si, può pure essere utile per imparare una lingua nuova, ma credo che sia utile per un livello basso... cioè io ho scelto per me inglese intemedio (c'era principiante, intermedio, avanzato) e mi ritrovo con esercizi in cui bisogna capire cosa significa up, down, escalator, supermarket, stairs... forse potrei provare il livello avanzato! (voto di utilità 5)

- i libri di inglese del liceo, di cui mi sto risfogliando la grammatica! è vero che sono partita dal primo libro del primo anno, ma... ci sono tante regole che avevo dimenticato con il tempo! (voto di utilità 7)

- friends in inglese con i sottotitoli, parlano a tratti troppo veloce, purtroppo continuo sempre ad appoggiarmi sui sottotitoli, ma a mano a mano sento che un pò miglioro... (voto 7)

tutto questo per quanto riguarda la fase "capire l'inglese", ma per quanto riguarda "esprimersi in inglese" non sto facendo ancora nulla.....

vabè che per sopravvivere l'importante è capire.... ma spero di imparare anche a farmi capire!!

2 commenti:

Crazy time ha detto...

sara' un successo!
non ti preoccupare

Marica ha detto...

eh.. speriamo.... tieni le dita incrociate per me!
ne approfitto per farti una domanda: ma... serve il piumone a san diego?
siamo nella fase in cui stiamo decidendo cosa portare e cosa no, per il piumone siamo indecisi... tu che vivi da quelle parti, che mi dici?
di notte d'inverno può servire?