8/19/2009

15 - la febbre del gioco

All'università il corso di "calcolo delle probabilità" ci ha insegnato che nel gioco del lotto è lo stato che vince sempre, e che quindi è inutile giocare, è una perdita di soldi.
Non avevo mai giocato e non ho mai giocato (tranne che alla tombola) fino ad oggi.
Ho sempre pensato che chi gioca perde tempo e denaro.
Chi gioca poi i numeri ritardatari... non parliamone! (i numeri non hanno memoria).
E per quanto riguarda il superenalotto la probabilità di vincere è 1 su 622.614.630, che è un numero estremamente piccolo.
Inoltre ho sempre pensato che non ha senso giocare quando in ballo ci sono 100 milioni di euro perchè sono un sacco di soldi, e non giocare quando ci sono 500 mila euro... che sono pochi?

Eppure ieri ho deciso che dovevo giocare! "se non giochi, non vinci" così si dice.
E così sono uscita di casa: tabaccaio sotto casa chiuso, bar sotto casa chiuso, poi ho trovato un tabaccaio aperto ma era strapieno, poi ne ho trovato un altro con poca gente, mi son messa in fila (la signora davanti a me ha giocato 63 euro al lotto) ma arrivato il mio turno mi hanno detto che lì il superenalotto non lo facevano... ho proseguito e ho trovato tabaccaio aperto in cui era possibile giocare, ma la fila arrivava fuori... poi un altro tabaccaio che aveva messo su un cartello "no superenalotto"!
e così ieri ci ho rinunciato... per fortuna non avrei vinto nulla!! (c'era da aspettarselo).
Ma stamattina ero in giro e .. ho giocato!
(a parte che ieri ho studiato su internet come si gioca, le regole ecc.. non l'avevo fatto mai).
Ora la giocata l'ho fatta.
Sarà la prima e l'ultima.
Domani sera escono i numeri.
Se venerdì non mi sentite.... :-D

6 commenti:

Il Gatto ha detto...

Si possono fare richieste per eventuali regalini?
:-P

Sofficina ha detto...

Fosse per me farei proprio a meno, purtroppo il marito si è fatto contagiare dalla sindrome "milionaria" e ad ogni estrazione mi stressa!!... Non vedo l'ora che esca (anzi, che facciano uscire...)sto maledetto 6, così per un pò mi lascia tranquilla..

Crazy time ha detto...

e allora in bocca al lupo!

Marica ha detto...

si accettano anche richieste per i regali, altrimenti faccio di testa mia :-D

Marica ha detto...

eh no.. solo ambo!

manulea ha detto...

Pure io l'unica volta che ho giocato, un mese fa, ho fatto due...