8/20/2009

16 - terrorismo psicologico, caldo e turismo

Ieri mattina sono andata a fare la visita dermatologica per la caduta capelli.
Ogni anno tra settembre e novembre me ne cadono tanti... anni fa ero andata a fare il controllo e mi avevano dato una cura da fare ogni anno in quel periodo.
E io così ho fatto.
Ma quest'anno hanno iniziato a cadere verso fine giugno... ho tagliato i capelli (magari si rinforzano), ho iniziato la cura, ma non vedendo risultati son tornata a farmi vederere e....
sono stata duramente sgridata di non essere più tornata da quel tempo, perchè intanto le cure cambiano, i medicinali cambiano, e io son rimasta indietro, e poi non sono cose da sottovalutare, che poi a 70 anni mi ritrovo con 2 capelli come quelle vecchiette che si vedono in giro, che tra 20 anni avrò pochi capelli, che non devo trascurarmi, che devo farmi vedere 2 volte l'anno....
[terrorismo psicologico]
e così mi ha dato una nuova cura....
e a fine mattinata mi son ritrovata terrorizzata, con un'immagine di me calva, e con 80 euro in meno tra visita e medicine varie!

ma nel pomeriggio, per tirarmi su, ho fatto una bella passeggiata per roma, con un amico che per un pò non vedrò più....
siamo partiti dal colosseo, via dei fori, piazza venezia, campidoglio, via del corso, la chiesa di sant'ignazio di loyola (proprio ieri mattina il marito mi aveva detto la storia della cupola finta... veramente bella!!), il pantheon, il gelato, piazza colonna, fontana di trevi, piazza barberini, via delle quattro fontane, piazza della repubblica, termini... che camminata!
[turismo]
ma non avevo con me la macchinetta fotografica, quindi niente foto stavolta!

in tutto ciò ieri ho sofferto tanto il caldo... la temperatura è veramente alta a roma (non voglio sapere a quanto stiamo), sto cercando di bere spesso, di mangiare frutta, ma fa veramente caldo...
tornata a casa dalla passeggiata ho incontrato il marito che usciva per andare a correre e mi sono sentita male per lui!
poi dopo cena abbiamo giocato con la wii... ed è stato come fare una sauna!
e la notte mi svegliavo di continuo per il caldo...
[caldo]
meno male che san diego è più fresca....

0 commenti: