8/21/2009

17 - san diego si avvicina

Ieri ci hanno mandato la mail con i dettagli del residence che ci accoglierà per i primi 45 giorni, o cmq fin quando non troviamo casa.
Il marito lo conosce già, è lo stesso residence in cui è stato le altre volte che è stato a san diego: ci sono questi appartamentini con camera, bagno, salottino e angolo cottura. Si sta bene dice.
E poi è a 10 minuti a piedi o a 1 minuto di macchina dall'ufficio.
Bene, dico io.... ma quanto dista dal centro?
Ieri abbiamo fatto la prova, con google maps e con il sito degli autobus di sd, ed è venuto fuori che in macchina il tempo stimato è 21 minuti... con i mezzi 1 ora e 30 minuti!!!!
Si, i mezzi ci sono, la fermata è anche vicina al residence, ma... il bus passa ogni mezzora, poi bisogna fare il cambio, e aspettare il secondo bus, e non si sa perchè ci mette cmq tanto tempo....
Allora abbiamo fatto la prova con La Jolla, che è una zona nella parte nord di SD, più vicina al residence e... in macchina sono tipo 15 minuti... in bus tipo 50 minuti!

Quindi il marito ha iniziato il suo training per cercare di convincermi a guidare a SD.
Io sono un pò spaventata, all'idea di guidare da sola, per strade che non conosco, in una lingua che non conosco....
ma lui dice di non preoccuparmi, che le strade sono larghe, dritte, vuote! nessuno che ti suona, nessuno che fa manovre strane, tutti tranquilli in modo ordinato...
speriamo che sia vero!

e intanto ci stanno prenotando i biglietti aerei....

8 commenti:

manulea ha detto...

... e procurarsi un paio di biciclette? O in quella città pedalare equivale ad aver ein mano un biglietto per il suicidio?

Marica ha detto...

ci porteremo le nostre bici!!
pare che si pedali bene da quelle parti! :-)

manulea ha detto...

Dovrete affittare una nave per tutta quello che vi porterete dietro? ;-)

Anonimo ha detto...

Iniziare finalmente a guidare un po' per Roma?
Che ad agosto è deserta... :-)
Il Gatto.

Marica ha detto...

abbiamo un container infatti!

guidare per roma? .. ehm... ma in teoria so farlo! :-P

Il Gatto ha detto...

La pratica! devi passare alla pratica!! :-)

StefyG. ha detto...

ciao marica, sono stefania, la vicina di casa-blogger col sito "my blog on san diego"...leggo del tuo imminente cambiamento, della tua...coem dire, titubanza e dei tuoi timori, credimi, ti capisco bene ma devi anche stare ranquilla perxhè so per certo che ti ttroverai bene e Sd ti piacerà molto!
per ogni consiglio, dato che ci ho vissuto per diversi anni (mio marito è cresciuto là, dove ci siamo incontrati), non esitare a scrivermi, sarò felice di aiutarti e vai tranquuilla e ti prego, prendi la patente, non puoi assolutamente dipendere sol odal marito o dai trasporti!
Un abbraccio, stefy

Marica ha detto...

grazie mille stefyG e complimenti per il tuo sito: utilissimo!!!!