8/28/2009

25 - la bistecca

Ieri sera sono andata a cena da una mia amica.
Una ragazza molto solare e ottimista e affettuosa.
Solo che arrivo e fa "per cena abbiamo 3 belle bistecche!"
E io "3??? bistecche??... beh, 1 a testa può andare più che bene"
E lei "no no no, ne ho 3, le faccio tutte e 3, ne mangiamo 1 e mezza a testa!"
E io ".... posso provarci ma non garantisco nulla...."
[diciamo che non sono una vera amante della carne... e la mangio giusto perchè me l'ha detto il dottore, visto che ho il ferro basso... certo potrei integrare il ferro anche in altro modo, ma ho anche un marito abbastanza viziatino per cui cucinare, quindi cerco di fare la carne 1 o 2 volte a settimana e siamo apposto.... ma la bistecca non so da quanto non la mangiavo!]
Così si è messa a cucinare queste simpatiche bistecche, con la porta della cucina chiusa (altrimenti tutta casa si impuzzava) e un caldo... un "odore".....
Alla fine le bistecche si son cotte... mi son fatta forza e l'ho affrontata, con calma e determinazione.... e mentre io ancora arrancavo con la prima, mi è arrivata nel piatto la metà della bistecca comune.... poi lei ha ricevuto una telefonata, sarà stata tipo 10 minuti al tel... e io arrancando arrancando son riuscita a finire tutto (in pratica nonostante la sua telefonata abbiamo finito insieme).

Ma ora per 2 settimane non voglio vedere carne!

0 commenti: