9/14/2009

38 - intermezzo svedese

venerdì mattina siamo partiti, destinazione stoccolma!
o meglio... io sono partita, e poi lui è partito.
io sono uscita di casa alle 6:30, ho preso il bus fino a termini, poi il bus fino a ciampino, e poi dopo una lunga attesa l'aereo fino a skavsta, poi il bus fino a city terminalen, poi a piedi fino al capolinea del trenino da arlanda (ore 16.00).
lì mi ha raggiunta il marito che invece era uscito di casa alle 9.30, aveva preso il trenino fino a fiumicino, poi l'aereo fino ad arlanda, poi il trenino fino al capolinea.
e lì abbiamo incontrato anche i nostri amici, svedese lei, italiano lui (emigrato per stare con lei).
e così abbiamo passato qualche ora tutti insieme, poi il marito ci ha lasciato per stare con i suoi amici inglesi, e noi altri abbiamo mangiato in un buonissimo posto svedese! (carne di alce in polpette).
il sabato io e la mia amica siamo uscite con calma e abbiamo incontrato in centro il maritino. passeggiata, e poi saluti di nuovo, perchè lui alle 16.30 aveva la mezza maratona!
ci siamo rivisti di nuovo alle 16 e poi lungo il percorso, dove eravamo a fare il tifo!
cena indiana.
e il giorno dopo pranzo francese.
e poi domenica cena italiana, in casa stavolta :-P
e poi stamattina ritorno a roma, insieme! :-)

siamo stati molto bene a stoccolma, come sempre d'altra parte....
i nostri amici sono molto gentili e ospitali e simpatici, ed è un piacere rivedersi, purtroppo capita poco spesso.
stoccolma è sempre bellissima, con il suo verde, il suo mare, le sue stradine, i suoi negozi, la sua tranquillità!
peccato che faccia sempre freddo... altrimenti sarebbe perfetta! :-)

e dopo un lungo viaggio siamo a casa... abbiamo disfatto i bagagli, stiamo finendo di sistemare casa.. le ultime cose da portare in cantina, le ultime cose da buttare, da spostare, da decidere, da archiviare, da elencare, da fotografare... non si finisce mai!

vado a lavoro!

3 commenti:

manulea ha detto...

ma fammi capire... perchè avete preso due voli diversi?!?!?!?
E quando è che partite? la data è fissata? non mi ricordo più...

Marica ha detto...

partiamo domattina!!!! :-D

abbiamo preso due voli diversi per una lunga storia... è stato abbastanza buffo!

Crazy time ha detto...

buon viaggio allora!!!