9/18/2009

42 - giornali, telegiornali e telefoni


Giornali
Non che ne abbia sfogliati chissà quanti, ma l'altro giorno mentre pranzavo con l'insalatona c'erano lì diversi quotidiani e li ho sfogliati.
Mi hanno colpito due cose.
La prima è che mettono delle foto enormi, anche in prima pagina, per delle notizie che non sono notizie! Per esempio c'era in prima pagina una foto con due bambini che disegnavano/scrivevano, nella didascalia c'erano i nomi di questi due bambini, l'età, e il fatto che erano tornati a scuola. E l'articolo era su quello, sul fatto che i bambini erano tornati a scuola... mah...
La seconda è che nelle pagine del meteo e company mettono una tabellina, in cui è riportato il numero massimo di minuti di esposizione al sole senza protezione prima di scottarsi, in base alle fasce orarie.

Telegiornali
Che dire... son ben diversi dai nostri!
Almeno quelli che mi è capitato di vedere, ci son sempre questi giornalisti super sorridenti, super espressivi, sempre con i loro "fantastico - meraviglioso", che più che giornalisti mi son sembrati show-men!

Telefoni
L'altra sera abbiamo comprato le sim americane. Il commesso ci aveva spiegato le varie opzioni tariffarie e noi abbiamo scelto quella che ci sembrava più conveniente: tra di noi non paghiamo nulla (stesso operatore), ma se riceviamo o facciamo una telefonata da/a un altro operatore o un fisso paghiamo 1 dollaro al giorno + 10 centesimi al minuto. Ok, ma tanto noi specialmente all'inizio non abbiamo molti altri cui chiamare.
Solo che... il giorno dopo ad un certo punto mi squilla il cell. Pensando che fosse il marito dall'ufficio rispondo.. e invece.. era non so chi che voleva non so cosa. (- 1 dollaro e 10 cent).
La sera torna il marito, glie lo dico, e pure lui mi dice che gli è successa la stessa cosa, con uno che aveva sbagliato numero.
Oggi.. mi risquilla il tel. Siccome avevo lasciato la mattina il numero a un ufficio (storie burocratiche) rispondo e... era una che cercava dave (- 1 dollaro e 10 cent).
Ma non è che ci marciano?

Invece oggi passeggiando in un centro commerciale ho visto questa pubblicità:
Secondo me la dice lunga...

2 commenti:

Nikla ha detto...

Secondo me la dice "larga" :)

Vabè dai però almeno lì c'è Obama...

Marica ha detto...

ahaha!