9/22/2009

46 - l'oceano


Ieri, dopo aver consultato le mappe dei bus, son partita per andare a vedere l'oceano!
Già il solo prendere il bus funziona un pò da sightseeing, e aiuta a capire la città....
Sono andata prima nella zona chiamata Pacific Beach.
La mia guida consigliava di passeggiare per una certa strada e ammirare i negozi... ma non mi son sembrati niente di che... quindi subito dopo mi son diretta versa la spiaggia.
Davvero bella. E il clima ottimo: caldo, ma non troppo.
La guida diceva che il lungomare d'estate diventa affollatissimo.. e infatti ho trovato (pur essendo una strada pedonale) la striscia spartitraffico e le frecce per terra ad indicare il senso di marcia!
Cmq ieri era abbastanza tranquilla, anche se per essere un giorno lavorativo di metà settembre c'era molta gente, che passeggiava, che andava in bici o con lo skate o che correva.
In spiaggia famigliole e surfisti!
E i gabbiottini dei baywatch!
Poi sono passata dall'oceano alla baia (divisi da una lingua di terra). Lì altrettanto bello, ma meno frequentato. Case bellissime con vetrate enormi direttamente sulla baia!

Dopo aver passeggiato qui, ho ripreso il bus e sono andata a La Jolla, che è più a nord.
Qui la zona è molto bella, bei negozietti, posticini per mangiare... poi un bel parco verde, a ridosso del mare.. e piccolo spiaggette affollate di bagnanti e di animali di vario genere (gabbiani, aironi (?), leoni marini....).

Son stata veramente bene... e ho rimediato una leggera abbronzatura :-P

1 commenti:

Mary Poppins ha detto...

Ciao!! Che bello il tuo blog! Ho cominciato a leggerti da poco, anch'io sono stata a San Diego un paio d'anni fa ma solo una toccata e fughissima, però è davvero una bella città :) Pacific Beach con il sole... grrr, sono l'unica che ha trovato pioggia in California?! Un abbraccio