9/24/2009

49 - il parco


Ieri ho fatto una passeggiata nel parco di san diego.
A parte le 2 ore che ci ho messo per andare e le 2 ore che ci ho messo per tornare, le 2 ore passate lì son state piacevoli :-)
(diciamo che da quassù ho dovuto prendere 3 bus per andar laggiù... ma cmq ho fatto sightseeing!)
Mi è sembrato molto curato, pulito.. come il resto della città d'altra parte.
Ci sono diversi musei dentro, il giardino botanico,
vari tipi di giardini, poi teatri, arene.. insomma, un bello spazio.
Ah, c'è anche una specie di percorso trekking che fa scendere nel canyon... ma sinceramente faceva troppo caldo per farlo... casomai la prossima volta, dopo le 17 almeno :-P

La "cosa strana" di san diego è che in periferia è tutto molto tranquillo e benestante... sia dove stiamo cercando casa noi, che in altre zone... ma quando poi vai in centro trovi la gente che dorme sui marciapiedi, le persone che fanno il giro dei cassonetti, persone che parlano da sole....
Mentre a roma è il contrario.. o meglio, a roma anche e forse soprattutto in periferia capita di trovare questo tipo di persone...
Non so, mi fa strano questa cosa.
Cioè in periferia a roma io giro tranquilla, di sera da sola. E anche qui lo farei.
Invece girare a san diego centro la sera da sola.. boh... sarà che è ancora tutto nuovo e parlano una lingua sconosciuta, ma boh... non sarei rilassata al 100% diciamo.


0 commenti: