10/07/2009

62 - the great beyond

Quest'estate a roma, un giorno mi son messa a leggere i testi di alcune canzoni (tipo dei REM o dei Coldplay) mentre le ascoltavo, sempre per cercare di migliorare l'inglese.
Ad un certo punto ho trovato la frase "I'm pushing an elephant up the stairs", non l'avrei mai e poi mai capita solo ascoltandola... e mi è sembrata così buffa! Messa in una canzone poi.. quest'immagine dell'elefante lungo le scale.. mi era sembrata proprio buffa.
E la sera eravamo in giro per la città a passeggiare e ne avevo parlato con il marito, di questa frase dell'elefante, che mi sembrava così buffa.. ma non ci ricordavamo quale canzone fosse, allora ci siam messi come due cretini lungo le strade ognuno con il cellulare all'orecchio per ascoltare gli mp3 e cercare quello giusto!
Dopodichè non avevo più pensato a quella canzone.

Ma stamattina mentre ero sul bus per andare a scuola, e ascoltavo gli mp3, stava girando quella canzone... e dopo quello che era successo ieri sera.. beh, mi sono sentita esattamente così: come se stessi spingendo un elefante lungo le scale.
E non era affatto una bella sensazione.
"I'm pushing an elephant up the stairs"

Per fortuna però qualcuno poi mi ha aiutato a fare entrare l'elefante nell'ascensore! :-)

Grazie signor "qualcuno"!



10 commenti:

Crazy time ha detto...

sono io che non l'ho capito o sei tu che non l'hai detto: che e' successo ieri sera?

gG ha detto...

maledetti scrittori ermetici ;)

Crazy time ha detto...

non e' che lo voglio sapere..........verificavo solo la mia demenza precoce. :)

Marica ha detto...

no, non l'ho detto....
diciamo che la sera prima "qualcuno" mi aveva messo un elefante sulle spalle! :-P

Marica ha detto...

crazy time, sai aiutarmi a capire questo indirizzo?
University of Southern California Address: Christmas Tree Lane , Los Angeles , 90089 Cross Streets: Figueroa St / 39th St

Marica ha detto...

risolto, l'indirizzo giusto era
3939 South Figueroa Street, Los Angeles, CA 90037
:-P

Crazy time ha detto...

e che vai a fare a USC?
io sono una UCLA supporter :)

Marica ha detto...

perchè il 23 notte c'è la human race, che parte dal colosseum, o qualcosa del genere, al suddetto indirizzo!
cos'è una UCLA supporter? in che senso supporter?
ancora non abbiamo programmi per il 24, ma se sei disponibile ci va di vederci un attimo per un.. boh.. un gelato? un coffee? un .. non so.. un "drinking in LA"?
(se ti va, scrivimi su maricadg@tiscali.it)

Crazy time ha detto...

ucla e' la university of california los angeles. e' l'altra grande universita' di los angeles, ma a me piace di piu', sta in un quartiere piu' bello, decisamente piu' bello.

human race e' una maratona?
fate la maratona?


mi piacerebbe tanto conoscervi, ma il 15 ottobre partiamo per l'italia. :(

Marica ha detto...

capito.
si, è una maratona.. ma di soli 10 km!
stavolta la fa solo il marito, io passo... farò il tifo!

non ci sei, sob :-(
vabè, sarà per la prossima volta... in fondo, distiamo solo 2 ore di macchina! :-)