10/13/2009

66 - spinning

Oggi ho sfruttato il buono di ingresso che ci aveva dato la tipa una decina di giorni fa quando siamo andati a vedere questa palestra, e ho fatto la mia prima lezione di spinning.
Questa palestra è .. semplicemente da paura.
La tipa che ci ha fatto fare il tour guidato è stata molto tranquilla e gentile, e non ci ha forzato in nessun modo. Dopo il giro turistico ci ha spiegato i prezzi, ci ha fatto un'offerta per quanto riguarda l'iscrizione, ed entro il 17 dobbiamo decidere. Nel frattempo ci ha dato due ingressi omaggio.
E oggi ho sfruttato il primo.
Innanzitutto c'è stata la fase: guidare da sola. E dal residence fino alla palestra (che poi sarà vicino casa) ci ho messo 15-20 minuti, di prova su strada! Mi ero munita sia di cartina fatta a mano da me, che di navigatore settato e pronto a dire "turn left, turn right".
Miracolosamente son riuscita anche a parcheggiare in modo decente!
Sul foglio che ci avevan dato, c'era scritto che per la prima lezione di spinning bisognava presentarsi 10 minuti prima, in modo che l'istruttore potesse darci istruzioni appunto sulla lezione.
Son arrivata 10 minuti prima, ma.. l'istruttore non c'era.
Intanto la sala iniziava a riempirsi... quindi ho cercato di capire le cose base e son montata sulla mia bici! L'istruttore è arrivato con qualche minutino di ritardo anche, gli altri stavano già tutti pedalando, lui è salito al volo sulla sua bici e io non ho avuto il coraggio di alzare la mano per dire "hey, I'm new!".
Cmq.. lui pedalava, diceva cose tipo "faster" o "slower" o "up" (per pedalare in piedi) o "down" per pedalare seduti.. e io ho cercato di imitarlo alla meno peggio...
Poi ogni tanto diceva cose tipo "siamo in salita" o "siamo in discesa" e associava alla frase dei numeri... e lì mi sembrava di perdere un pò il senso della cosa...
Fatto sta che ho fatto tutta la mia lezione tranquilla, e solo durante gli ultimi 5 minuti ho scoperto che c'è una monopolina rossa che in base a come viene ruotata aumenta o diminuisce la resistenza del volano! :-|
Ma cmq nonostante ciò non son proprio riuscita a capire il collegamento con i numeri!
Non so se rifarò mai un'altra lezione di spinning... forse prima mi converrà placcare l'istruttore all'uscita della lezione e farmi spiegar qualcosa!

Il tutto poi è stato condito con la doccia in palestra, che solitamente per me è un trauma, ma in questo caso ci sono le docce singole con tanto di porticina!
E infine c'è stato il ritorno a casa con tanto di sosta al benzinaio e rifornimento associato... (non ho mai messo benzina da sola prima di oggi... ed è stata cmq la seconda volta in tutta la mia vita che ho messo benzina!)

Faccio progressi!

5 commenti:

Crazy time ha detto...

sono contenta che hai trovato una palestra umana :)
io faccio spinning da anni, ed e' bello soprattutto se la musica e' coinvolgente. E' faticoso, se non c'e' un ritmo che ti da energia, ti viene voglia di scendere e andare a dormire :)
I numeri credo si riferiscano alla difficolta': tipo gira la monopolina cosi' che sei a un 60% di salita. Oppure all'80% oppure al 20% e cosi' via...
E" possibile anche che si riferisse alla posizione del tuo corpo sulla bici, tipo: in piedi con il bacino indietro, in piedi in posizione eretta, oppure seduta....
Pero' la prossima volta, se ci sara', prova a chiamarlo l'istruttore, cosi' ti da una mano pure a capire come sistemare tutta la bicicletta e avere la giusta posizione.
Non so se l'hai mai fatto, ma yoga e' la mia ultima droga. Non pilates, che pure e' bello, ma io parlo proprio di yoga. E' rilassante e rigenerante, nonche' utile per il corpo.

Clapclap per la guida, la benzina e il parcheggio. :)

erix ha detto...

grande marica!
Ma qnd vi trasferite nella casa nuova?
facci sapere!

gG ha detto...

ah vedi, ho capito che cosa è lo spinning... la siclet!

Marica ha detto...

crazy time: credo si riferisca alla manopolina... ma non ho ben capito il nesso.. cioe' ho visto che se la giro verso destra diventa piu faticoso... ma non ho capito la corrispondenza con le percentuali! :(
cerchero' di farmi spiegare meglio!
e faro' anceh yoga! :)

erika: casa nuova.. l-atto dovremmo averlo settimana prossima, poi il tempo di comprare il divano letto.. :)

erix ha detto...

olé