10/18/2009

72 - palestra

E finalmente ci siamo iscritti in palestra!

Siamo andati a vedere questa palestra ad inizio di ottobre... l'avevo trovata sul web, sito molto figo, abbastanza vicino a futura casa... per cui siamo andati a vederla dal vivo.. e ci ha fatto una bellissima impressione!
l'altro giorno ho fatto la lezione di prova... e alla fine abbiamo deciso di iscriverci tutti e due, visto che ognuno di noi due potra' fare quello che vuole: io sono piu' orientata verso le lezioni, lo spinning, lo yoga e il pilates... invece il marito sul nuoto, squash e forse badmington (o come si scrive!).
ci avevano detto che se ci fossimo iscritti entro il 17 ottobre ci avrebbero fatto lo sconto sull'iscrizione... poi qualche giorno fa ci hanno mandato una mail proponendoci un ulteriore sconto...
e quando poi ci siamo iscritti, ci hanno anche abbuonato i giorni da qui a fine ottobre!
un affare!

e cosi' venerdi' pomeriggio sono andata, e ho fatto la mia prima lezione di bosu! l'insegnante e' tranquilla, la capisco, mi ha detto di fare quel che potevo, che la lezione era abbastanza pesante... io ho fatto del mio meglio e mi e' piaciuta molto...
ieri stavo bene, ma oggi... qualsiasi movimento io faccia, ho dei muscoli che mi fanno male!!
ahhia!
pero' vuol dire che han lavorato! :)

a parte tutte le cose che si possono fare in questa palestra (quelle che ho detto + tennis + basket), la cosa fighissima son gli spogliatoi!
le "panche" non son di legno o di metallo, ma sono tipo puff rivestiti di pelle.
gli armadietti son muniti di chiavetta e di spilla da balia, per appuntarla ai vestiti.
le docce sono singole, con tanto di porta!
e dentro la doccia ci sono bagnoschiuma, shampoo, balsamo e crema idratante.
gli asciugamani son distribuiti da loro.
... insomma, da paura!

ora pero' tocca fare sport!

5 commenti:

gG ha detto...

...ecche è il bosu?

Marica ha detto...

http://www.getfitsource.com/images/BOSU_Ball_3.jpg
eccolo qui!
vero, mi son dimenticata di scrivere cosa fosse...
in pratica in questa palestra (non so se in tutte le palestre) non c'e' il classico "step" per fare gli esercizi, ma invece usano sto coso... solo che e' alquanto instabile e bisogna prenderci confidenza!

Mod135 ha detto...

Mah, secondo me la cosa fighissima di una palestra non sono le spogliatoi, a meno che non ci siano spogliatoi comuni! ;)

Marica ha detto...

eh, anche lo spogliatoio puo' avere la sua importanza! :)

Giulio ha detto...

noooooo!!! che belloooo!!!! anch'io voglio :(