11/02/2009

81 - un po' di aggiornamenti

ci son state un po' di novita' e con il blog son rimasta decisamente indietro... quindi un po' di aggiornamenti!

Casa: finalmente, abbiamo casa. Dopo un paio di giorni per dare una pulita generale, finalmente mercoledi' scorso abbiamo traslocato a casa.
Avevamo comprato un divano letto, che ci e' arrivato poprio mercoledi' scorso, e da roma ci eravamo portati un paio di lenzuola, una coperta e un asciugamano. I primi giorni abbiamo cenato in piedi, ma nel week end abbiamo comprato 2 sedie per la cucina, 2 sedie per il giardino, un tavolino per il giardino, e un tavolo per la cucina (che pero' ci consegnano giovedi'), oltre a una serie di aggeggini, quali microonde, frullatore, phon, secchio della spazzatura, tappetini per il bagno, portasapone ecc... tutta una serie di cavolate, che quando le hai non pensi che siano cosi' importanti... pero' lo sono!
Ora di grosso ci manca un divano per il salotto... e poi aspettare che arrivi il nostro container, con tutte le nostre cose!
La zona e' molto tranquilla, la casa e' silenziosa... e un po' alla volta ci stiamo abituando a quelli che sono i rumori della casa, quelli che dopo un po' vanno in sottofondo, ma che all'inizio ti fanno drizzare le antennine (cos'e' questo rumore, da dove viene, che si e' rotto qualcosa, ecc).
E' bellissimo avere il garage incorporato nella casa e comunincante con la casa stessa... cercare parcheggio dopo una lunga giornata di lavoro e dopo aver impiegato 1 ora per tornare a casa, e' ormai un lontano ricordo!

Inglese: dopo 4 settimane, ho lasciato la scuola. Non che non mi fossi trovata bene, ma mi e' sembrata poco produttiva. In classe eravamo in 20 (alcuni giorni anche di piu'), di qui 16 coreani... con l'accento coreano... e il marito mi ha vivamente consigliato (prima che prendessi l'accento coreano pure io) di cercare qualcos'altro... e cosi' abbiamo trovato questa ragazza americana, una studentessa universitaria, che insegna inglese privatamente. Mi vedo con lei 2 volte a settimana, 1 ora ogni volta, e mi fa parlare, leggere, correggere gli errori e tutto... piu' produttivo e alla fine spendo meno rispetto a quanto avrei speso per la scuola, senza contare che ho piu' tempo libero. Mi e' dispiaciuto pero' lasciare la mia "compagna di banco", ma ci siamo scambiati i contatti e dovremmo vederci venerdi' a pranzo!

Cibo: vicino casa c'e' un grandissimo centro commerciale, ci son 2 supermercati, di cui uno interamente biologico-ecologico, vale a dire con frutta e verdura solo biologica, detersivi ecologici, assorbenti riciclabili, e soprattutto cereali, riso, pasta ed altre cose da comprare a peso, cioe' sfusi, senza gli imballaggi per capirci. Figo. nel week end abbiamo fatto una bella spesa, e anceh se non ho ancora i miei strumenti, voglio ricominciare a preparare un po' di cibo sano!

Lavoro: parliamo di quello del marito, ovviamente. Sta lavorando un sacco, la sera torna sempre tardi e la mattina a volte va prima delle nove... ma mi sembra cmq soddisfatto, anche se stanco...
Per quanto riguarda me invece... devo aspettare sia che mi danno il Social Security Number (che entro 10 giorni dovrebbe arrivare) sia il permesso di lavoro (che puo' richiere altri 2 mesi....). Una volta che saro' a posto burocraticamente, vedremo.... nel centro commerciale ci sono una pasticceria francese, una cioccolateria, una libreria... una cosa del genere andrebbe benissimo per iniziare... giusto per praticare la lingua e riportare 2 soldi a casa....

Salute: stiamo bene! Ci hanno pure fatto il vaccino per l'influenza! :) Ma non so per quale tipo di influenza.... cmq in poco piu' di un mese e mezzo che stiamo qui, io ho gia' subito 3 prelievi di sangue, 1 vaccino, 1 visita dermatologica e 1 ginecologica, mentre il marito vanta 1 prelievo, 1 vaccino e 1 visita oculistica.
Stamattina inoltre ho fatto finalmente l'isterosalpingografia... non ci posso credere... a roma sembrava impossibile fare questo esame (e infatti da meta' luglio che volevo farlo, non ci son riuscita), mentre qui... dopo un mese e mezzo che siamo arrivati, gia' fatto!
Per fortuna le tube sono aperte, quindi spero di poter mettere una croce sopra la fecondazione in vitro.... vedremo cosa ci aspetta!

4 commenti:

Giuliana ha detto...

WOWOWOWOWOW
mi sembra che ti stia intgrando molto più velocemente del prevesto, però ora basta e vedete di pensare al biglietto di rientro per natale...;-)
Scherzi a parte anche se mi manchi e leggo tutte le mattine il tuo blog, sono molto felice di sentire tutte queste belle novità, però se impari a fare i cioccalitini ripieni mi devi mandare istantaneamente la ricetta con foto dei vari passaggi, non come quella dei biscotti (buoni!) che sto ancora aspettando!
Sono felice per voi!

manulea ha detto...

Che bello!
(anche e soprattutto per l'ultimo paragrafo: sono davero felice che sia tutto a posto)

Stefy ha detto...

Molto bene benissimo!!!
Pensa che io ho acquistato un mese fa e ancora non riesco a entrare in casa mia :(
ma ho già comprato la lavatrice ;)

Coraggiooo!!!!

Marica ha detto...

stefy, come ancora non sei andata a casa nuova?? che aspetti? dai! :)