11/16/2009

92 - quotidianità

Mattina
PRIMA: sveglia alle 7, lavaggio e vestizione (mentre il marito faceva colazione), colazione e preparazione del pranzo da portare in ufficio (mentre il marito faceva lavaggio e vestizione).. eventualmente innaffiaggio vasi e riordino cucina.
ORA: sveglia alle 8:20 circa (insieme al marito), e mentre lui si lava e si veste io gli preparo il pranzo da portare in ufficio, segue colazione insieme.

Lavoro e spostamenti
PRIMA: un'oretta per arrivare in ufficio (per entrambi), dopodichè lavoro-lavoro-lavoro fino alle.. boh, diciamo mediamente alle 19 (il marito anche un pò più tardi)... al seguito, un'oretta per tornare a casa.
ORA: il marito impiega 10 minuti per arrivare in ufficio... io non devo andare a lavorare, cmq il martedì e il venerdì vado a lezione di inglese... ci impiego quasi 2 ore ad andare e altrettante a tornare.. quindi il numero settimanale di ore passate sugli autobus è lo stesso, la differenza è che riesco sempre a sedermi e a leggere, oppure ad ascoltare gli altri che parlano inglese.

Sport
PRIMA: 2 volte a settimana ( a volte 3), portandosi il borsone dietro sull'autobus dal mattino
ORA: sto provando ad assestarmi sulle 5 volte a settimana (di cui 2 volte però pilates, cioè non lavoro aerobico)... solitamente non di sera, portando il borsone nel cestino della bici.

Bici
PRIMA: solo la domenica, solo in primavera ed autunno (dato il traffico bestiale di roma e dato il clima poco adatto in estate Grassettoe in inverno)
ORA: praticamente tutti i giorni, per andare a prendere il bus o per andare in palestra o al supermercato (il tempo è sempre bello e le strade hanno la pista ciclabile)

Faccende domestiche
PRIMA: rigorosamente il sabato e la domenica (lavare, stirare, spolverare, fare la spesa etc)
ORA: in mezzo alla settimana

Week-end
PRIMA: in gran parte dedicato alle faccende domestiche e alla famiglia
ORA: dedicato al turismo e al relax

Serate con gli amici
PRIMA: molto volentieri, appena possibile
ORA: :-(

6 commenti:

cappuccinokid ha detto...

a parte le serate con gli amici, ci avete guadagnato su tutto!!!
;-)

gG ha detto...

sarà che mi sta a cuore, ma non ho visto la sezione:
"nel piatto:"

Sofficina ha detto...

Quando si dice... tutta un'altra vita. E vedrai che le serate con gli amici, arriveranno anche quelle...
Sono felice di leggere che vi state ambientando bene, un abbraccio!

Marica ha detto...

Nel piatto:
affettati, lasagna, parmigiano, pizza quella buona, ristorante svedese, tiramisù, pesce fresco... queste son le cose che più mi mancano!
in compenso ci sono dei buoni biscotti .... e le verdure quasi tutte, solo che costano tipo il triplo! :-(

Marica ha detto...

il marito mi fa notare che così sembra che lui mi schiavizzi: non è vero! :-)

Anonimo ha detto...

Io ora 10 minuti x andare in ufficio, e finisco alle 14. Sinceramente li la vedo dura...sempre che non abbia appunto qualcuno che mi mantenga.