11/19/2009

94 - fermate il tempo


Ci sono periodi nella vita in cui non faccio altro che pensare "speriamo che passi in fretta", o "vorrei essere già a dopodomani", o "non vedo l'ora che arrivi natale" o "ma quando finisce oggi?".

Invece oggi vorrei fermare il tempo.
O almeno rallentarlo.
Perchè lo so che, purtroppo, non sarà sempre così.

Mi son svegliata col marito, gli ho preparato il pranzetto, ho messo un pò a posto in cucina.
Mi son vestita e sono uscita, in bici, poco dopo di lui.
Sono andata in palestra e ho fatto la lezione delle 9:30, nel gymnasium, che in pratica è il campo da basket, credo sia la lezione più frequentata che hanno, perchè bisogna prenotarsi e c'è un limite massimo di 85 persone. Eravamo cmq una cinquantina credo. E' stato un bel modo per mettersi in moto. Poi doccia e pedalata fino a casa. Colazione fuori (finalmente abbiamo il tavolino fuori). Rapida chattata sul web. E poi ho ripreso di nuovo la bici e sono andata al mare.. anzi, sono andata nella riserva naturale, che ci passo sempre vicino ma dentro non ero andata mai.
E' bella... in pratica c'è la laguna, il mare e un montarozzo sul mare, con una serie di percorsi trekking. E c'era pure un sacco di gente!
Ho camminato un'ora e mezza e ho fatto delle foto.
Poi ho ripedalato fino a casa e ho pranzato.
Sto sbrigando le "quotidianità" su internet, e appena finisco mi metto fuori a studiare per la patente e a leggere Harry Potter (abbiate fede, sto finendo il primo libro! che vergogna!).
Appena scende il buio, ho da stirare un pò di cose.
E poi preparerò una bella cenetta per due, e passerò la serata col maritino, a parlare, a ridere, a vedere friends.

Ma lo so che non sarà sempre così.
Che anche qui arriverà l'inverno, che lo stress tornerà a impadronirsi di me, che qualche problema verrà fuori, che nel week end mi tornerà il ciclo, che i cattivi pensieri sono sempre in agguato.

Quindi... fermate il tempo!

5 commenti:

Crazy time ha detto...

l'inverno non arrivera' mai. E se ci saranno giorni un po' freschi, un po' di pioggia, te li godrai perche' saranno rari. Il clima della Southern California e' semplicemente meravilgioso.

Il ciclo spero che non arrivi. (Almeno per quei nove mesi :))

E ti auguro di trovare, quando vorrai, un bel lavoro. Perche' poi, se sai giocare bene le tue carte, c'e' il caso che negli USA il tuo lavoro finisca con il piacerti piu' di quanto ti piacesse in Italia. Di bello hanno che sanno valorizzare le tue qualita' e ascoltare le tue ambizioni.

Bello leggere i post di questa nuova vita a San Diego, si vede che stai bene.

Crazy time ha detto...

in effetti questo mio commento e' in un italiano quasi incomprensibile. Scusami. Spero dipenda dal fatto che mi sono appena alzata!

Giuliana ha detto...

WOW, che bello sono felice per te!
Con la bici quanto ci metti ad arrivare in palestra?
Beh essendo alla fine del primo libro dovresti comunque essere già entrata nel trip della magia della saga? Commenti?
Ma a Natale che fate? Non tornate?...perchè ho sentito che stavi aprendo il book delle prenotazioni...:-) mi piacerebbe passare il Capodanno al mare....ma forse dovremo fare il prossimo....che la crisi è arrivata pure nella nostra famiglia, e il figlioletto piccolo è ancora troppo piccolo per fare una toccata e fuga a San Diego ;-)

sofficina ha detto...

No, non pensare così! Pensa che questa sensazione di relax ti darà la carica per affrontare i momenti meno belli che potrebbero arrivare... ;-)

Marica ha detto...

grazie crazy time per il tuo supporto! :-)

giuliana: no, a natale non torniamo.... forse facciamo un salto a febbraio! cmq, quando volete casa nostra è sempre aperta!
(l'altra notte ho sognato che eravate venuti a vivere in california pure voi, anzi, eravamo vicini di casa!)

sofficina: speriamo!