11/20/2009

95 - care amiche che...

care amiche (reali e virtuali) che siete rimaste incinte "inavvertitamente" o al più al terzo tentativo non mirato.... sappiate che, oltre a un bel carico di stress+speranze assassine+pianti+pensieri cattivi+delusioni, vi siete risparmiate anche un bel gruzzoletto di soldini-soldoni!

e quando guardate il/la/i vostro/a/i mostriciattolo/a/i negli occhi... o quando vi guardate la pancia nell'ombelico (?), sentitevi non fortunate, ma triplamente fortunate!

e ricordatevelo anche quando sarete lì in sala parto a strapparvi i capelli... o quando nel cuore della notte qualcuno vi sveglia con urla strazianti... o quando le vostre giornate si dividono tra dare-la-pappa e pulire-la-cacca! ricordatevi che almeno tutto ciò lo avete avuto aggratisse, come si dice a roma!

non chiedo altro!


e voi, piccolo ovolino e piccolo spermatozoino, ma quanto cavolo ce dovete fà aspettà?
e dajje! e dateve na mossa pure voi!
che quà già c'avemo li capelli bianchi!
e mò restamo pure senza un sordo!
v'avemo pure portato ar mare... e che volete de ppiù?
ahòòò... e dajjèèèèè!

12 commenti:

Nikla ha detto...

...non so se mi sconvolge di più la prima parte o la seconda parte... :)

a ovolì daje che a maki je se bruscia er cervelo

Crazy time ha detto...

marica, mi fai sorridere :)
allora diciamo che io aggiungerei anche questo: e dopo che vi siete incontrati, cari ovulo e speramotozoo, e avete generato quel miracolo che e' la vita, vedete pure di non ripensarci e interrompere il miracolo. Uno ci resta parecchio male. Anzi uno si vorrebbe proprio lanciare dalla finestra.

E pero' dico pue che alla fine uno deve campar4e bene anche se i figli non arrivano, c'abbiamo solo questa di vita e ce la dobbiamo godere finche' ce n'e'.

o no?

ora aspettiamo il commento di claravu e poi siamo tutte :)

Antonio ha detto...

Ciao!Sono Antonio.Vorrei chiederti se posso sapere dove hai trovato le puntate del telefilm Friends in inglese e con i sottotitoli in inglese.Grazie 1000!E complimenti per il blog!Ciaoooo!

gG ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gG ha detto...

Antonio, non mi ricordo marica (forse regalo?), e che comunque stando negli stati uniti può vederli direttamente su rete, io invece ho risolto qui: qui

Marica ha detto...

nikla: sono sempre un pò matta! :-)

crazy time: si... infatti dovremmo cercare di vivere bene anche senza! (pare facile... o forse lo è facile, ma non ce ne rendiamo conto)

antonio: mi dispiace, ma mi hanno prestato i dvd! cmq è veramente figo vederselo dall'inizio.. però mi hanno prestato fino alla sesta serie, mentre in tutto le serie sono 10... cmq ho visto che su amazon costano tipo 14 dollari a serie

gg: non riesco ad aprire il tuo link!

Clara V ha detto...

Ma io avevo postato, giuro!!!!!
E aveva anche detto "il tuo commento è stato salvato".
Questa piattaforma non mi ama.
Sostanzialmente:
Forza Ovetti!!!!!
Forza Pesciolini!!!!!
Forza Endometrio!!!!! (non sapevo come chiamaro in modo amichevole...)
Non so quanto tu abbia speso, ma io senza rendermene conto ho superato i 1000 euro tra esami vari.
Ma la vita è bella e so che quando (se) avrò figli rimpiangerò un sacco di cose. Quindi per adesso mi godo quello che ho. Siamo comunque tutte e tre nella posizione di non sentirci con l'acqua alla gola come le donne che si svegliano a 42 anni e decidono che vogliono un figlio (quello si che è stressante).

(blogspot per favore non rompere le p... ehm i commenti!)

Antonio ha detto...

ok,grazie!Proverò a vedere su amazon.Cmq volevo chiedere un'altra cosa:Friends è il miglior telefilm che mi possa aiutare a capire meglio l'inglese??Grazie ancora!

gG ha detto...

clara V, quanto ti sono solidale!!! almeno la metà dei miei commenti non viene pubblicata, google sa perchè!!! mannaggia...

cmq antonio, guarda anche su play.com!!

(blogspot per favore non rompere le p... ehm i commenti anche a me!)

Marica ha detto...

e' vero, anche io ho avuto un sacco di problemi con i commenti negli altri blog, non so perche'! ma ora sembrano finiti.. speriamo!

antonio: guarda, con friends io mi son trovata bene... all'inizio non capivo veramente nulla, perche' parlano velocissimo, e nonostante i sottotitoli mi perdevo proprio... ora sto alla quarta serie e riesco a seguirlo senza sottotitoli, anche se non capisco tutto... diciamo un 60%-70%, ma cmq riesco a seguire tutta la storia... magari mi sfuggono delle battute...
pero' attenzione che friends e' ambientato a new york, quindi si tratta di American English, e non British English... non so se la cosa ti puo' far differenza!

clara... io fin'ora non ho speso tanto...la mia ginecologa a roma aveva prezzi onesti, ora qui ho fatto isterosalpingografia, analisi del sangue e due visite, tutto coperto dall'assicurazione... ma ora per fare la IUI mi hanno sparato una cifra veramente assurda (quella non e' coperta), quindi volevo farmi un giro per vedere un po' di altri prezzi! gulp!

Anonimo ha detto...

tipo quanto? io so che qui in privato ci si aggira sui 1000 euro per iui, 3000 per fivet e 4500 per icsi. ovviamente escluse tutte le medicine al contorno.
Clara V

Marica ha detto...

qui, dove sono stata a far le visite fin'ora, mi hanno chiesto per la IUI (compresi i monitoraggi, le visite e le medicine, ma escluse le iniezioni) un prezzo variabile tra i 3500 e i 5000 dollari, in base a quante medicine e a quanti monitoraggi saranno poi necessari!