12/02/2009

100 - stendino-nostalgia

Quando eravamo nella fase "ricerca casa" eravamo rimasti colpiti dal fatto che tutti avessero in casa lavatrice e asciugatrice.... non avevamo dato il giusto peso alla cosa, semplicemente avevamo pensato "i soliti americani... hanno il sole tutto l'anno, ma usano l'asciugatrice!".

Non ci eravamo resi conto che se tutti hanno l'asciugatrice e nessuno usa lo stendino, forse uno stendino non e' cosi' semplice da trovare!

Abbiamo preso casa e il set lavatrice-asciugatrice era compreso nel prezzo. Abbiamo iniziato ad ambientarci, a conoscere i negozi della zona, ma lo stendino non l'abbiamo trovato in nessun tipo di negozio...
Uhm... allora abbiamo iniziato a cercarlo on-line, tipo sui siti dei negozi che si trovano qua in zona (magari non ce l'hanno esposto o non ci abbiamo fatto caso, abbiamo pensato).
E abbiamo trovato questi due:

Certo, meglio di niente... ma quanta roba ci si riesce effettivamente a stendere sopra?
A guardarli, sembrano fatti per stendere giusto due cosette....

Alla fine il marito ha trovato, sempre on-line, uno stendino vero! Come quello che avevamo noi in italia! Da paura!
La differenza e' che in italia l'avevo comprato di fronte casa (dai cinesi) a 10 euro... qui costa 53 dollari piu' la spedizione!

Ma io dico.... c'hanno il sole tutto l'anno... se i panni li stendessero anziche' metterli nell'asciugatrice ci metterebbero quasi meno tempo ad asciugarsi... risparmierebbero un sacco di elettricita'... i panni non farebbero tutte le grinze schifose che fanno con l'asciugatrice (e poi devi stirare per forza!)... ma ci vuole tanto?

Sono un po' riluttante a spendere tutti quei soldi per uno stendino... quando il mio l'ho lasciato a casa... mai avrei immaginato una cosa del genere!!

5 commenti:

erix ha detto...

assurdo!
gli americani a volte nn capiscono proprio 'na mazza....
essì, facevi prima a portartelo dietro assieme al letto...
altrimenti... legare un filo nel giardino? :D

Sara ha detto...

Io sto cercando di immaginare la scena di Marica che si mette a stendere i panni sullo stendino mentre tutte le vicine di casa si affacciano cuoriose dalla finestra pensando... "ma guarda questa matta!! Ma che fa??... mette i panni sotto il sole su quel trespolo..ma non ce l'ha l'asciugatrice?? Sono proprio italiani...!" :-D Dai Marica vai controcorrente!!

Francesca ha detto...

L'asciugatrice mangia i vestiti e li rovina tantissimo, pero` dalla mia escono caldi e quasi perfettamente stirati, mi basta piegarli bene. Anche noi abbiamo trovato solo uno stendino ridicolo, proggettato per farci stare meno cose possibili! Che paradosso nella "sunny California"

Marica ha detto...

infatti e' proprio un paradosso!!

forse qualcosa compriamo!

si sara, andro' controcorrente!!
come quando vado a far la spesa in bici e poi pedalo con il cestino straripante di roba e mi passano affianco le signore americane con tanto di suv o di pick-up! chissa' che pensano...
ahahaha

Anonimo ha detto...

:D Io trovo assurdo (ri)passare allo stendino avendo l'asciugatrice!
Sto in Italia e appena ho potuto l'ho comprata, mi ha risolto 3 problemi fondamentali: biancheria che puzza di acqua morta, stendini in giro per casa, fra le scatole, e infine la rapidità, lavare dei vestiti e dopo un'oretta e mezzo, volendo, rimetterseli.