12/07/2009

103 - non piove mai, ma quando piove, piove!


Nel week end il cielo e' stato per lo piu' coperto.
E stanotte ad un certo punto mi son svegliata sentendo il rumore della pioggia.

E quando stamattina son suonate le sveglie, pioveva ancora.
Abbiamo cmq trovato la forza psico-fisica necessaria per uscire dal letto e il marito e' andato a lavoro (in questi casi, benediciamo gli americani che si sono inventati il garage collegato con la casa).
Io son rimasta a casa.
Avrei voluto fare delle cose: comprare un po' di carne o di pesce, andare in banca, andare in palestra, andare dal ferramenta... ma anche semplicemente andare a buttare la spazzatura o andare a ritirare la posta.
Mi son detta "esco appena smette".
Solo che non ha mai smesso (e ora sono le 5:30pm, e' tutto buio, e dubito che smetta ora).
Cosi' son rimasta a casa: ho navigato, ho scritto, ho studiato (tra l'altro, ho chiamato il DMV da skype e dopo 33 minuti di attesa ho parlato con l'operatore!!).... sono stata molto seduta al tavolo in salotto, di fronte alla finestra grande.
E ogni volta che ho alzato lo sguardo ho visto la pioggia cadere.
Poi e' arrivato anche il vento.. abbastanza forte, che le piantine si inclinano terribilmente.
E il rumore del vento si sente attraverso la canna del camino.
Ora e' tutto buio e non si vede fuori... ma si sente il rumore della pioggia e del vento.

Mi chiedo quando smettera'... e mi chiedo se la casa di legno riuscira' a leggere tutta questa umidita'! E tutto questo vento!

Cmq fuori avevo lasciato un vasetto porta candela, ho notato che a poco a poco si sta riempiendo d'acqua... per cui quando smette vi diro' quanti millimetri di pioggia son caduti!

Vado a farmi un te caldo! :'|

P.S. aggiunto foto con acqua raccolta!

0 commenti: