1/08/2010

130 - lenti a contatto

riassunto delle puntate precedenti:
il simpatico ottico mi aveva detto che potevo comprare le lenti a contatto on-line, spendendo meno, ma prima mi aveva anche chiesto se avevo la prescrizione, e io avevo detto di si, gli avevo chiesto se andava bene in italiano e lui aveva risposto che non c'erano problemi.

quindi son tornata a casa, ho spulciato diversi siti, e alla fine ho fatto l'ordine.
tra i vari passi da completare, a un certo punto mi era apparsa una schermata che diceva "per favore, dacci il contatto del tuo oculista oppure mandaci la tua prescrizione".
ok, ho scannerizzato la prescrizione e l'ho mandata per e-mail.

mi hanno risposto dicendomi che la mia prescrizione non era valida, perche' del 2006, e quindi loro non possono vendermi le lenti a contatto.
"ma sono matti?" ho pensato.
cosi' ho cercato su internet e ho scoperto che in america per comprare le lenti a contatto bisogna avere una prescrizione dell'oculista specifica per le lenti a contatto (diversa quindi da quella degli occhiali), in cui viene indicato anche il diametro della lente (oltre alla gradazione) e la marca!!!
e queste prescrizioni hanno la validita' di 1 o 2 anni, in base agli stati!
:-|

e ora?
o vado a farmi una visita oculistica... oppure ora che torno in italia faccio scorta!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

meno male che siamo in America!!! guys. anche io porto le lenti per cui sono rovinata allora , visto che mi sono trasferita a SD,, aspetto consigli ... grazie . ciao Ragazzi.