1/11/2010

133 - la vicina

Un mesetto fa mi sono imbattuta in una delle vicine, una signora orientale sui 40 anni, che mi ha coinvolto in 5 minuti nella sua vita: mi ha portato dentro casa, mi ha fatto vedere tutta casa, mi ha fatto conoscere i figli, mi ha raccontato che il marito era morto e mi ha fatto vedere il "barattolo" con le ceneri, mi ha raccontato che il suo ex fidanzato era italiano, mi ha lasciata sola a casa col figlio mentre andava a prendere la figlia da scuola, mi ha prestato 10 dvd e mi ha affidato 2 piante da annaffiare, perche' lei stava partendo per le vacanze!
Gulp!

L'ho quindi rivista quando le ho riportato le piante, dopo le vacanze.
Poi l'ho incontrata mentre tornavo venerdi' e mi ha proposto di andare fuori per pranzo lunedi.
Ok, ho accettato.
E .. sono appena tornata!

Innanzitutto l'abbigliamento. Io jeans, puma, magliettina e felpettina di cotone.
Lei scarpe a punta e tacco altissimo (avete presente poi le tipiche orientali che si mettono i tacchi e non ci sanno camminare? ecco, lei), jeans stile seconda pelle, magliettina aderente e... "scollata" e' dire poco, catenine, braccialetti, e immancabili occhiali da sole che coprono meta' viso.
Ma non voglio giudicare dalle apparenze.. andiamo avanti.
Mi ha portata in un ristorante cinese qui vicino, abbiamo mangiato bene devo ammettere.
E abbiamo parlato un po'.
In pratica lei ha questi due figli, che vanno a scuola, e tornano a casa per le 14:30.
Quindi mi ha detto che la mattina e' "libera", e va a fare shopping (e mi ha detto una serie di negozi che non conosco), poi il pomeriggio e' sempre impegnata con i figli, li accompagna dagli insegnanti privati, al catechismo, e ognuno di loro suona 1 o 2 strumenti e fa almeno 2 sport... quindi tutti i pomeriggi sono pieni cosi, di scarrozzamento.
Il week end poi e' molto impegnata, perche' deve cucinare sia a pranzo che a cena, sia per lei che per i figli.... e deve andare a fare la spesa....
Ma cmq le piace andare a mangiare fuori, quindi ci va almeno 1 o 2 volte a cena, e spesso a pranzo durante la settimana.
Ed e' rimasta meravigliata che io cucino tutte le sere e che andiamo a cena fuori tipo 1 o 2 volte al mese (per fortuna non le ho detto che preparo anche il pranzo per il marito).
Mi ha chiesto cosa faccio durante il giorno... le ho detto che 2 volte a settimana vado a fare inglese, che poi per il resto vado in palestra, leggo, studio, navigo, suono il flauto... e lei mi ha chiesto se non mi annoiavo a stare indoor tutto questo tempo.. e io "no, non mi annoio" e se non mi sarebbe piaciuto andare a fare shopping piu' spesso, e io "no, in realta' non mi piace molto andare per negozi".

Dopo aver mangiato, abbiamo fatto due passi in zona e mi ha detto "ora ti porto in un negozio bellissimo" e mi ha portato in questo negozio chiamato "black & white" che dentro aveva tutti vestiti... bianchi e neri... o mio dio! Un incubo! E mi fa "perche' non ti provi qualcosa" e io ..."veramente non e' il mio genere... sono un po' piu' sportiva...." e lei mi ha chiesto qualcosa tipo "ma a tuo marito piaci cosi' sportiva?".. spero di aver capito male!
Poi prende una cosa e mi fa "guarda che bella questa", ed era una cosa senza maniche, a collo alto, LEOPARDATA.... o mio dio....

Poi mentre tornavamo in macchina mi ha raccontato che siccome lei veste sempre bene, non so a quale party l'avevano invitata, dove si puo' bere gratis.. e puo' sempre portare qualcuna... e mi ha detto che la prossima volta avrebbe portato me... e poi ha aggiunto "io l'ultima volta ho messo un vestito lungo di Roberto Cavalli"

AIUTOOOOOOOO!!!!!!!

[niente contro chi veste solo in bianco e in nero, o chi veste roberto cavalli, o chi veste con cose leopardate... ma chi mi conosce puo' immaginare la mia faccia a tutto cio'!]

4 commenti:

Nikla ha detto...

sto crepando dal ridereeeeee aaaaaaaaaahhhhhhhhh oddio svengo :)
esilarante

erix ha detto...

AHAHAHAHAHAH
pora marica! un negozio bicolore, per giunta b/n!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
che tajo!
scusa la domanda: ma qst è ricca di suo, se non lavora mai e il marito non cell'ha+? Per questo può permettersi il lusso di fare shopping tutte le mattine e pranzare fuori?
Ah, son proprio americani!!!

ahahahahahaha
oh, la prox volta vogliamo delle foto...
magari con la magliettina collo-alto-leopardata che non mancherà di comprare, visto che le piaceva tanto...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Marica ha detto...

:-D

a quanto ho capito, vive con l'assicurazione del marito defunto.... ho qualcosa del genere... ma mi pare che faccia proprio la bella vita! :-)

Anonimo ha detto...

Anche vestirsi solo sportiva mi fa dire Oddio..., e la sua domanda la vedo abbastanza azzeccata. Non dico vestirsi sexy tutti i giorni, ma nemmeno tutti i giorni da palestra dando per scontato che al proprio uomo faccia schizzare il testosterone :D :D senza offesa ma...una via di mezzo e essere adeguati un po' ovunque è la miglior cosa.