1/15/2010

138 - c'e' decisamente qualcosa che non va (ahahahaha!)

Per la serie "tante ne inizio, ma nessuna ne finisco" ho deciso di buttarmi anche sull''uncinetto (la nonna lo sa fare, la mamma lo sa fare... devo saperlo fare pure io!).
E quindi la settimana scorsa ho comprato "uncini", cotone morbido, e ho scaricato delle istruzioni da un sito (in inglese).
Dopo essermi impiccata un po' con queste istruzioni, ho trovato su you tube dei video di una santa donna che si e' messa li' e precisa precisa ha fatto dei filmati sui vari tipi di maglia da fare.
Il tutto in inglese, il che ci sta pure bene (doppio apprendimento).
E quindi ogni tanto in questi giorni mi son messa li' tra i video della signora e gli schemini del tutorial scritto, che avevo precedentemente scaricato. E ho fatto qualche giro di "single crochet", qualcuno di "half double crochet" e infine di "double crochet" (non so i nomi in italiano), tanto per prendere la mano.

Il mio obiettivo era un rettangolo, ma stasera a un certo punto mi sono resa conto che se continuo cosi' tra pochi giri il mio rettangolo diventera' un triangolo perfetto!!!
Ahahahahahah!
C'e' decisamente qualcosa che non va!
Che faccio, tiro il filo e smonto tutto? :-)

1 commenti:

Stefy ha detto...

Non c'entra niente ma volevo dirti che ti ho pensata e magari ti potrebbero piacere le opere di questa scultrice (molte sono lì a san diego)

http://nikidesaintphalle.org/public/usa/san_diego/le_poete_et_sa_muse
ciao ciao