1/20/2010

142 - Feta a sorpresa!

No, non mi sono dimenticata una s....

Stamattina sono andata al supermercato a comprare due cose.
Mi sono messa in fila alla cassa.
Davanti a me c'era una signora che ha pagato quasi tutta la spesa con i coupons.
In Italia non esistono tutti questi coupon, mentre qui sono gettonatissimi!
Spesso arrivano per posta insieme ai depliant dei supermercati o di altri posti, oppure si possono scaricare da internet, e sono in pratica dei sconti su determinati prodotti.
Io fin'ora ne ho usato solo uno sulla pizza dal take away e uno in un posto dove siamo andati a cena, ma devo dire che ne arrivano di tutti i tipi.
Quelli del supermercato pero' non li ho mai usati, perche' sono su cose ben specifiche, o su cose che non uso, e bisogna fare una spesa accuratissima.... non ho questa pazienza.
Per cui sono rimasta molto colpita da questa signora, che ne aveva tantissimi!
Chissa' che spesa accurata che aveva fatto.

Dopo di lei, era il mio turno alla cassa.
E purtroppo sono stata piu' distratta del solito perche' il cassiere era uno di quelli frenetici e mi diceva delle cose parlando velocissimo e io non riuscivo a capire cosa cavolo dicesse!! Uffi.
E ovviamente c'era il solito tipo addetto a imbustare la spesa.
Doppio uffi, ma ormai mi ci sto abituando.
Anche perche' se me la imbusto io (magari in un attimo di distrazione) loro o mi criticano o fanno la faccia scocciata... d'altra parte e' il loro lavoro.

Vabe'. Fatto sta che sono tornata a casa e ho messo la spesa a posto e... sorpresa!
C'era una confezione di feta.
Ma io non l'avevo presa!
Ne' tantomeno l'ho pagata, dato che sullo scontrino non appariva!
Evidentemente era della signora prima di me, ma l'imbustatore l'ha messa nella mia busta.
E ora? E' come se l'avessi "rubata"?
Non sono andata a riportarla, perche' dovevo prepararmi per andare in palestra. E in questi giorni mi sto muovendo a piedi perche' piove sempre.
E una volta tornata dalla palestra e' iniziato il diluvio e quindi ora non mi va proprio.
Da una parte mi sento in colpa... anche perche' la feta non mi piace... e poi soprattutto perche' quella signora forse non poteva permettersi di pagara una feta a buffo....
Ma e' colpa mia?
Che faccio, torno al supermercato e la riconsegno al cassiere?
Uhm.... magari domani.... o dopodomani.... :-(

4 commenti:

gG ha detto...

...si ma se la riporti al supermercato non è che la ridanno alla signora... se la tengono... e non sono sicuro possano neanche rimetterla in vendita...

Marica ha detto...

anche io ho pensato che magari alla signora non glie la ridanno.... ma magari se porto anche lo scontrino (che pero' giace ormai nella spazzatura) loro magari riescono a risalire alla signora prima di me (se aveva la tessera del supermercato)e poi magari la chiamano....
o e' fantascienza?

Anonimo ha detto...

Secondo me ti arresteranno. La signora avrà già sguinzaziato gli sbirri,....
COSTITUISCITI....
Magari rischi meno....

Marica ha detto...

caro anonimo... credo che i 3 commenti anonimi siano tutti tuoi....
dopo aver letto questo commento, mi dispiace averti risposto all'altro.