2/04/2010

155 - linguine al pesto

Appena tornata dal pranzo fuori con la vicina.
Anche se siamo diverse, lei e' molto gentile con me... quindi dopo un po' di tempo le ho rilanciato l'idea di un pranzo insieme.
Lei mi ha detto "benissimo, ti porto in un ristorante italiano molto buono!"

Dopo aver mangiato una lasagna schifosa a little italy ad ottobre, non eravamo piu' andati in nessun ristorante italiano... ma la vicina e' stata fidanzata a lungo con un italiano... ed e' stata in italia diverse volte, quindi ho deciso di fidarmi.

Entriamo, ci portano il menu e vedo "linguine al pesto"! Buone!!! Non mangio il pesto da mesi e mesi! (per inciso... non sono ancora riuscita a comprarmi ne' basilico ne' salvia ne' niente.... merce rara), quindi la scelta e' fatta.

Mi portano questo piatto e.... le linguine sono si al pesto, ma insieme ci sono broccoli, cavolfiori e insalata!!!!!!
Buuuuuuuu!!!!!!

4 commenti:

erix ha detto...

marica, apri un VERO ristorante italiano!
vedrai che affari farai appena si spargerà la voce!
insegnamo a qst americani come si mangia!!!

Gaia Marfurt ha detto...

Forse ti conviene seminarti un po' di basilico...in fondo è l'unica cosa che mi sia riuscita bene a partire dai semi! Io adoro il pesto...e soprattutto l'aglio! D'Estate mi sbizzarrisco e faccio pesti in molte varianti. Per evitare di farlo troppo oleoso spesso ci metto anche una zucchina tritata...e anche i pomodorini secchi ci stanno bene. Al ristorante mi delude sempre perché è tutto olio! Che voglia di cose estive mi sta venendo! Qui a Belluno la frutta e la verdura sono orribili e più care della carne! :(

Marica ha detto...

ora ci penso al ristorante italiano... il fatto e' che i ristoranti italiani qui sono tutti americanizzati, quindi gli americani pensano che quello che mangiano in quei ristoranti sia il vero cibo italiano... ma non e' vero! :-(

gaia... pure qui frutta e verdura costano piu' della carne :-(... ma almeno non sono orribili! :-)
cmq si, ora che torno in italia mi compro i semini di basilico e compagnia!

Gaia Marfurt ha detto...

12 anni fa sono stata in Germania per sei mesi, e dopo un bel po' che ero lì, a cibo tedesco perché lavoravo in una famiglia tedesca e cucinavano loro, ho deciso una domenica di andare ad un ristorante italiano...e indovina un po'? Anch'io chiesi linguine al pesto! Eh eh! ...e anch'io rimasi un tantino delusa. Anche lì si sono un po' dovuti adeguare ai gusti dei tedeschi credo...e non ero rimasta molto soddisfatta! Comunque io sono di bocca buona e poi a quei tempi non sapevo cucinare nulla! :)