2/07/2010

158 - ... altri 55!

Dopo aver giocato un po' con l'uncinetto (con la prima prova ho fatto una sorta di presina...., poi ho fatto un segnalibro a forma di cuore, un sole... che non ha un'applicazione, anche perche' e' un sole celeste... e un piccolo astuccio per le penne), ho deciso di dedicarmi a qualcosa di piu' concreto!

Girando per blog di "uncinettare" ho visto tante di quelle copertine per bambini, che mi e' venuta voglia di provare!
Quindi ho trovato un pattern semplice (almeno, cosi' dicono), ho comprato la prima scorta di filo, e ieri mi sono messa li, con la musica nelle cuffiette (che intanto il marito lavorava) e uncinetto e filo alla mano!

Ci ho messo un po' per capire alcune cose... ma alla fine, dopo un paio di "fare e disfare", ho realizzato il primo quadratino! Evviva!
E ora ne mancano altri 55!
Poi devo cucirli insieme, fare il bordo, e la copertina sara' pronta!

A chi la regalero'? Non lo so... ho scelto dei colori unisex, proprio perche' ancora non lo so.
I possibili candidati sono 7 (almeno per ora), e ho deciso che la regalero' a chi avra' il compleanno o nascera' nella data piu' vicina a quando finiro' (non ho idea di quanto possa metterci).

Ma gli altri pupi non facciano i salti di gioia... se mi prende la mano, ne faro' altre! :-D

6 commenti:

manulea ha detto...

Checcarino il motivo che hai scelto!
Mia mamma ai bei tempi dell'università e mentre aspettava me faceva un pezzettino al giorno all'uncinetto di quello che poi è diventato un meraviglioso copriletto matrimoniale grigio chiaro, tutto a roselline e altre "mattonelle" esagonali, credo centinaia di pezzettini. Sono lavori che fatti pian piano poi danno un sacco di soddisfazione..

Marica ha detto...

wow... addirittura! che figo pero'! :-)

spero di farcela! e poi di fare tante altre copertine per tanti piccoli bambini! :-)
ahahah!

Anonimo ha detto...

uè ma sei bravissima! io sto ancora all'abc dell'uncinetto...posso chiederti che filato hai usato e quali schemi adoperi?
leucosia

Marica ha detto...

ciao leucosia!
guarda che anche io sto ancora all'abc! :-)
in giro su internet si vedono cose meravigliose!!!
il filato l'ho scelto in base alla morbidezza, l'etichetta mi dice che .. aspetta, che lo cerco on line... http://www.berroco.com/shade_cards/comfort_sh.html, eccolo qui! cavolo, ma in negozio non c'erano tutti sti colori!! :-(

invece per gli schemi vedo un po' su internet.. quello della copertina l'ho trovato su questo sito: http://www.lionbrand.com/
ce ne sono davvero tanti!
solo che usano la "dicitura" americana.. che ho scoperto essere diversa da quella inglese... non oso immaginare rispetto a quella italiana!
ma se trovi la conversione tra i nomi dei tipi di maglia, il gioco e' fatto!

buon lavoro!!

Anonimo ha detto...

grazie marica! (ah e che spasso fare virtualmente la spesa al supermercato americano insieme a te!
:D me lo immagino di dimensioni extragalattiche!)
leucosia

Marica ha detto...

si, veramente grande il supermercato... ma quello che fa piu' impressione e' la quantita' e la varieta' di cibi surgelati e pre-preparati che hanno...