2/13/2010

168 - ah, l'Inglese... americano!

Dopo aver commesso l'errore gia' diverse volte, nella mia testa ogni tanto mi ripeto:
I don't have, I don't have, I don't have, I don't have...

Ok, vado a comprare delle cose e la cassiera, dopo il solito smieloso "How are you doing today?" e dopo il mio corto e staccato "Fine, thank you", mi fa qualcosa tipo "Do you have the membership card?", al che io rispondo "No, I haven't".
Lei mi guarda e mi fa "What?" e io tra me e me "porca banana! ho sbagliato di nuovo!"

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Dopo la lezione di inglese di venerdi' ho detto alla mia insegnante che voglio ridurre le lezioni a una alla settimana, anziche' due, dato che mi sento "more confident" con il mio Inglese (ma pure perche' mi sono un po' rotta le scatole di viaggiare in bus in lungo e in largo).
Lei mi dice ok, che non c'e' problema, e' vero sto migliorando.

Ok. Vado in un negozio a comprare delle cose, e il cassiere mi fa "@#$*&% @!^%$ (*&#$ ()&^% ?" e io me lo guardo e faccio "can you repeat, please?"
e lui "would you @#$*&% @!^%$ (*&#$ ()&^% ?"
e io (non avendo capito niente) ".... no, thank you... " (mah, chissa' che mi ha chiesto).
Ok, pago, mi da lo scontrino e mentre me lo da mi fa "@#$*&% @!^%$ (*&#$ ()&^% ?"
e io ".... what?...."
e lui "it's ok, ok" e mi guarda disperato.

- - - - - - - - - -

4 commenti:

enrico ha detto...

non si dice nemmeno i don't have ma solamente i don't
si nega l'ausiliare usato nella domanda, se l'ausiliare fosse stato have you la risposta correttamente era no, i haven't
le continue domande che fanno gli anglosassoni quando vai a comprare qualcosa le trovo assolutamente odiose...

Marica ha detto...

sto messa proprio bene!
hai ragione, la risposta era I don't.
mentre nelle frasi (non risposte) quando devo nagare devo dire I don't have! :-)

palbi ha detto...

eh eh ma tranquilla guarda che e' così per tutti.
Consiglio: se non capisci qualcosa di "Say it again" al posto di "Can you repeat" che suona un po' cerimonioso :)

Marica ha detto...

thank you!!