3/03/2010

187 - dove di preciso?

[premessa: do per scontato che non tutti sappiano dove si trovi san diego, visto che e' si l'ottava citta' degli stati uniti (per grandezza), ma non e' certo ne' los angeles ne' new york]

Amica: "... e lei e' Marica, che ora vive in America'''
Sconosciuta: "ah, e dove?"
Io: "in california"
Sconosciuta (con tono saccente): "si, vabe', la california e' grande... dove di preciso??"
Io: "san diego"
Sconosciuta: "......"
Io: "....."
Sconosciuta: ".. che sta vicino a......."
Io: "a sud di los angeles"
Sconosciuta: "ah, ecco, si"

- - - - - - - - - - - - - - - -

Ex portiere: ".. e dov'e' che state di preciso?"
Io: "a san diego"
Ex portiere: ".... ah....."
Io: "in california"
Ex portiere: "ah, si si certo"
(vabe', qui ho sbagliato io)

- - - - - - - - - - - - - - -

Mamma: ".. e questa e' mia figlia, che vive in america"
Cassiera: "In america dove?"
Io: "In california"
Cassiera: "e dove di preciso?"
Io (con l'esperienza alle spalle): "a san diego, che e' a sud di los angeles"
Cassiera: "ah, si si, io ho una zia che sta a vancouver"
Io: "...... .... si, probabilmente sono sullo stesso meridiano!"


0 commenti: