3/06/2010

194 - chiedo consulenza a chi vive negli states

ieri sono passata a salutare i miei ex-colleghi, tra i vari discorsi che sono venuti fuori e' uscito quello relativo alle case e ai prezzi delle case....
c'e' un mio collega che ha la figlia che vive a los angeles, e fa "in america le case costano pochissimo", io ribadisco "insomma, mica tanto, giusto perche' il cambio e' favorevole..."

insomma, viene fuori che sua figlia ha comprato un appartamento a los angeles (non so la zona), ma cmq proprio di fronte all'oceano, circa 100 mq e l'ha pagato 100 mila dollari.

e' una cosa veritiera?
perche' se si, abbiamo sbagliato tutto.. a san diego 100 mq di fronte all'oceano costano minimo 1,5 milioni di dollari... minimo pero'.. cioe' se trovi un affare....
com'e' la situazione nel resto della california? e nel resto degli states?

8 commenti:

Crazy time ha detto...

ma de che!!! :) non credo sia vero.
un appartamento two-bedroom a west hollywood (bella zona, ma lontanissima dall'oceano) costa 750 mila dollari. Non oso immaginare il costo di una casa di 100mq sull'oceano! (manco la sabbia le hanno dato per quei soldi)

Stefy ha detto...

Mi sembra tipo la canzone di Elio "mi ha detto mio cugino che un giorno ha visto un cane invece era un topooo".... deve aver decisamente esagerato e ne conosco di persone così che comprano sempre a meno, hanno sempre il meglio, della serie "guarda ho speso pochissimo" bla bla bla... secondo me sarebbe interessante andarla a trovare questa fortunella no?!

p.s.: ti ho pensata xché sul venerdì di repubblica c'è un trafiletto sulla GibeII e Gibe III: le ong sono sul piede di guerra x questioni ambientali e sulla II un distacco di massi sembra abbia fatto crollare un tratto di galleria! dì la verità ci hai messo lo zampino?

Marica ha detto...

crazy time: la cosa mi rincuora.. altrimenti avrei traslocato subito!

stefy: eh, la notizia si diffonde.... per fortuna il tratto crollato non era di mia competenza, non oso immaginare come sarei stressata ora altrimenti!! :-(

palbi ha detto...

mah los angeles e' un concetto geografico un po' esteso. Le case nelle periferie costano poco, meno che in Italia, ma te lo raccomando.

Francesca ha detto...

Santa Barbara e` carissssima!!!

Anonimo ha detto...

ciao , mi chiamo emanuela e spono capitata per caso sul tuo blog cercando un appartamento in affitto a san diego. io e il mio ragazzo siamo venuti lo scorso novembre a cercar casa per trasferirci, ma è ancora tutto un pò sospeso e confuso. congratulazioni a voi che avete fatto il salto, vorrei chiederti però un favore se ti va.....se hai un pò di tempo da dedicarmi, mi piacerebbe chiederti un paio di cose riguardo al trasferimento, le case, le opportunità di lavoro...insomma, una piccola consulenza, sempre se hai voglia di dedicarmi un pò del tuo tempo! la mia mail è erbamela@gmail.com, e grazie in anticipo se decideria di scrivermi

Anonimo ha detto...

vuol dire che ha trovato una catapecchia o si è trasferita in una zona parecchio a rischio o che era in foreclosure (vivo in usa) o ti ha raccontato una balla
stefy (myblogonsandiego.blogspot.com)

Marica ha detto...

grazie per la consulenza, stefy :-)