3/09/2010

197 - lavoro si, lavoro no

Nei miei continui ripensamenti sul cosa voglio fare da grande (?), ho deciso che per ora la soluzione migliore e' cercare un qualsiasi lavoro vicino casa.
E oggi mi sono attivata!

La prima scelta e' caduta sulla "pasticceria francese", che e' una specie di bistrot... ma e' anche una pasticceria.. insomma, si puo' sia mangiare li (anche a pranzo o a cena) sia si puo' comprare dolci o pane da portar via.
Sono andata in un orario tranquillo.. sono entrata... e .. ho comprato dei dolci! :-P
Ma mentre me li impacchettava ho avuto il coraggio di dire che cercavo lavoro.
La tipa ha tirato fuori un foglio da compilare e me lo ha dato.
Ok, ho inserito i miei dati su come mi chiamo, dove vivo, recapiti, se ho la patente, se posso legalmente lavorare negli states, il mio grado di istruzione e il mio precedente lavoro.
L'ho consegnato e dice che mi faranno sapere.

Dopodiche' sono andata al supermercato a comprare due cose, e mentre ero li ho pensato che in fondo non era male nemmeno li...
Ma non mi andava di chiedere alla cassiera, quindi sono andata a casa e ho cercato il sito web, sono andata nell'apposita sezione "career", mi e' apparso un avviso che bisognava riempire una serie di moduli ecc e che mi avrebbe preso 15 minuti di tempo.
Ok, non c'e' problema, ma... ma quali 15 minuti???? ce ne ho messi almeno 40!!!!
non finiva piu!!!!!
in pratica ora sanno di tutto e di piu su di me!
chi sono, da dove vengo, cosa faccio, cosa facevo, dove ho studiato, quanto ho guadagnato, se ho commesso crimini, se ho la patente, se sono mai stata licenziata, perche' sono disoccupata, se nel settembre del 90 facevo parte dell'esercito americano (e che sara' successo nel settembre del 90?), se ho parenti nell'esercito, se ho parenti che soffrono la fame, se sono senza tetto... e alla fine 85 simpatiche domande a risposta multipla tipo test di personalita'....
e il tutto per lavorare al supermercato! :-/

2 commenti:

Sara ha detto...

Io tifo per la pasticceria francese!
;-P

Gaia Marfurt ha detto...

Pure io! Tanto tu non hai problemi di linea! :)