3/22/2010

214 - Budget cuts

Li chiamano "budget cuts", e si tratta di una serie di tagli che lo stato della California sta facendo per cercare di risanare il suo debito (che non voglio sapere a quanto ammonti...).

Quelli con cui per ora ho avuto a che fare sono stati 2 (qui a San Diego):
- riduzione dell'orario delle biblioteche (con chiusura la domenica e il lunedi),
- riduzione dell'orario degli autobus nel week-end (alcune linee sono state proprio soppresse nel week-end).
Niente di drammatico in effetti.... e immagino che altri tagli siano stati fatti....

La cosa che piu' mi stupisce pero' e' che quando abbiamo fatto la dichiarazione per pagare le tasse era venuto fuori che eravamo in "credito" con lo stato della california, e io ho pensato "figuriamoci quando e se rivedremo questi soldi, visto che aria tira..."
Invece venerdi' tra la posta ho trovato una lettera dello stato della california che ci informava che nelle settimane successive ci avrebbero mandato un assegno... e sabato e' arrivato l'assegno...
Da paura!! :-)

Invece il credito che ho con lo stato italiano chissa' quando e se lo rivedro'....

1 commenti:

palbi ha detto...

ahah, ho appena finito di scrivere che finche' non vedo l'assegno non credo! Tu mi infondi speranza ^^