3/25/2010

220 - la tv!

Oggi e' venuto l'omino a montare la parabola e pare che finalmente possiamo guardare la tv.

Guardare la tv qui e' davvero dispendioso....
L'abbonamento via cavo (che ha la maggior parte degli americani) costa 64 dollari al mese (time warner cable), e decisamente mi sembra troppo alto....
quindi abbiamo preso tempo... intanto siamo andati avanti con dvd di vario tipo e con hulu (su cui vediamo ad esempio le serie televisive il giorno dopo della messa in onda).
Pero' in questo modo ci perdiamo tutti i telegionarli, tutte le pubblicita', e altre cose... e vuoi mettere il bello di guardare la tv e non il pc....
Quindi, soprattutto perche' la tv mi serve per ascoltare e quindi per imparare, abbiamo accantonato un attimo la pigrizia.

Abbiamo deciso di mettere la parabola, dato che costa meno.
Abbiamo chiamato l'Home Owner Association (tipo il gestore del condominio) e ci hanno mandato un foglio di regole da rispettare per installare la parabola.
Abbiamo deciso su due piedi a quale gestore affidarci, abbiamo telefonato e ci hanno dato appuntamento per l'installazione per stamattina.

Quando e' arrivato il tipo gli ho fatto leggere tutte le regole da rispettare e.. beh, se fosse stato italiano mi avrebbe riso in faccia, ma era americano e mi ha semplicemente detto che cosi era impossibile.
Mi ha sottoposto l'opzione di mettere l'antenna a terra su un treppiede, ma mi ha detto che era molto instabile soluzione, specialmente con i bambini in giro...
"scusi, quali bambini?"
"perche', non avete bambini? ho visto la wii"
"ecco, quella e' per noi"
"vabe', cmq arriveranno"
[grazie, tecnico dell'antenna per aver agitato il dito nella piaga]
Cmq la cosa non mi piaceva...
Alla fine la parabola e' stata messa attaccata al tetto, solo che e' un tetto ribassato (mentre l'HOA la vuole attaccata alla parte alta del tetto, che non dia sulla facciata, dietro la canna fumaria.... ).

Sinceramente questa collocazione un po' mi preoccupa, dato che gli americani son fiscali.
Ma era l'unica possibile.
A peggiorare le cose oggi sono tornati i "vicini che non ci sono mai".
Praticamente da un lato confiniamo con una coppia che abbiamo visto solo 1 volta i primi giorni a ottobre... la "vicina leopardata" mi ha detto che in effetti in questa casa ci stanno pochissimo...
Ma proprio oggi sono tornati e si sono messi a sistemare il giardino...
Ogni tanto li sento parlare e temo di vedermeli suonare alla porta da un momento all'altro dicendomi "ma che cavolo avete fatto?".
O peggio ancora potrei trovarmi alla porta direttamente un poliziotto.

Cmq... abbiamo la tv.
Solo che non abbiamo capito niente di quali canali abbiamo (abbiamo il pacchetto base del provider piu' economico).
Vado a cercare di capire se potremo vedere Lost la settimana prossima....


4 commenti:

Crazy time ha detto...

il poliziotto no dai :)

Marica ha detto...

in effetti ho esagerato :-)

Gaia Marfurt ha detto...

anche voi la wii?! :) Anche noi! Niente PS!
A Natale mi hanno regalato pure la balance board! Non ti dico la posizione yoga della gru come mi viene bene! :D

Marica ha detto...

w la wii!!!

ma che hai mario kart? se si, possiamo giocare in rete! :-)