3/26/2010

222 - the window


In salotto abbiamo questa finestra.
Venendo da Roma, una finestra cosi grande e a piano terra mi era subito piaciuta molto, ma mi aveva anche fatto preoccupare....
Poi vedendo che anche le altre case avevano finestre enormi e senza inferriate, mi sono rassicurata (anche perche' se uno 'malintenzionato' volesse entrare dentro casa puo' passare dalla finestra cosi come puo' passare dal muro....)

Quindi c'e' stata poi la fase "dobbiamo metterci una bella tenda altrimenti ci guardano dentro".
Ma io e il marito siamo molto pigri nel fare innovazioni in casa (vedi tv), quindi il tempo e' passato e ci siamo abituati a stare senza tenda.
Anche perche', chi ci vede dentro?
Potrebbe solo il vicino della casa di fronte, che ha due finestre da questa parte.
Ma lui le tiene sempre chiuse, sia di giorno che di notte... quindi non lo vediamo mai e facciamo finta che non esista :-)

Ho quindi imparato a vivere senza tenda.
E quando sono al tavolo per mangiare o per studiare o leggere o scrivere, guardo sempre fuori.
Non e' che abbia proprio "il panorama", ma e' incredibile quanti animali abbia visto fin'ora!!
Ci sono due gatti del vicinato che ogni tanto passeggiano sul muro di fondo.
Sempre sullo stesso muro ogni tanto passeggiano anche le lucertoline.
E poi ci sono tanti uccellini: passerotti, colibri.. e l'altro giorno ho visto anche un pettirosso!
I colibri sono proprio spettacolari e mi piacerebbe tanto fotografarne uno, ma e' praticamente impossibile.
E che buffo l'altro giorno mentre eravamo a colazione un colibri si e' anche "spalmato" contro il vetro, ma poi si e' ripreso subito...

Mi piacerebbe tanto veder passare anche, che ne so, un panda :-)... o almeno un orsetto lavatore... non si sa mai la california che sorpresa ti riserva.... :-)

1 commenti:

Gaia Marfurt ha detto...

Io ho il pettirosso...ma non il colibrì! Mi piacerebbe proprio vederne uno! In compenso ho le finestre che danno su di un parchetto pieno di...cornacchie! Grosse da far paura! :D