4/05/2010

236 - il blog-incontro

I primi tentativi organizzativi risalgono a gennaio, ma per i motivi piu' svariati avevamo dovuto rimandare ogni volta... finalmente sabato ci siamo incontrate: francesca, valeria e io con rispettivi :-)

Io e il marito, come nostra abitudine, siamo arrivati in ritardo... e' che non eravamo piu' abituati al traffico :-P

Abbiamo pranzato in un ristorante giapponese molto buono (anche se gli altri hanno detto che abbiamo mangiato poco, non e' vero! e cmq indipendentemente dalla quantita' ingurgitata, la qualita' era buona) e poi siamo andati a fare una passeggiata a Santa Monica.
Io e il maritino non eravamo mai stati a Santa Monica e devo dire che il posto mi e' piaciuto molto... la spiaggia larghissima, come nei film.... e una strada piena piena di negozi, con il passeggio, e gli artisti di strada... forse anche troppa gente.. ma che bello! A San Diego e' tutto molto piu' tranquillo e non ci sono strade dove "si passeggia", per cui era tutta "ooooohhhhhhh", non so se mi spiego :-)

L'incontro e' andato molto bene!
Purtroppo io dal vivo faccio sempre la timida e i miei contributi alla conversazione sono sempre limitati (mentre sono capace di scrivere anche 5 post in un giorno), ma mi sono fatta davvero 4 risate! :-)
E anche il marito (che quando si tratta delle mie amiche spesso mette le mani avanti) si e' divertito.
Per noi che siamo "novelli" con i nostri 6 mesi alle spalle e' stato interessante ascoltare le storie degli altri... e confrontarci con le loro esperienze, per alcuni versi simili alle nostre, per altri proprio diverse....
E mi sono resa conto che anche se a volte mi sento "coraggiosa" ad aver lasciato tutto per venire a vivere di qua, in realta' qualcuna e' stata molto piu' coraggiosa!! (che nel nostro caso avevamo un lavoro e due visti prima di partire, e un trasloco che ci avrebbe seguito).

Incontrare delle persone che si conoscono via blog fa uno strano effetto.
Perche' magari ti ritrovi a parlare di quelle cose di "forma" di cui si parla la prima volta che si conosce qualcuno, ma di quel qualcuno poi in realta' si sanno altre cose, altri pensieri, altre cose di "sostanza".
Effetto strano, ma bello.
Perche' e' bello poter guardare negli occhi una persona parlando :-)
Ed e' bello anche scoprire che qualcuna ha le scarpe identiche alle tue o che l'altra ha una giacchetta carinissima!

Insomma, soddisfatta.
Speriamo di replicare :-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

si speriamo presto.
valeriascrive

Francesca ha detto...

Si` anche noi

Anonimo ha detto...

Che bello che vi siete incontrate! Non so se ve l'ho già detto però seguo sempre i vostri blog, sono proprio divertenti e interessanti! Mi fate venire voglia di scrivere anche a me...
Io sarò vicino Boston l'estate prossima, conoscete qualche bloghista lì, per info ecc.
ciao
Silvia

Marica ha detto...

:-D

ciao silvia!

purtroppo non conosco nessuno dalle parti di boston :-(
potresti essere tu la prima a scrivere da li! :-)