4/12/2010

243 - insonnia e pensieri

Stanotte ho dormito poco e male.

Prima ho avuto qualche difficolta' a prendere sonno, poi mi sono svegliata.
E' che avevo un po' di doloretti.
Poi e' iniziato a piovere, prima lentamente, poi e' arrivato il temporale.
Ho quindi fatto due passi in giro per casa, mi sono affacciata alla finestra per guardare la pioggia....
E' che stare in una casa di legno mentre fuori diluvia mi fa ancora paura.... il rumore che si sente e' veramente forte e mi chiedo ogni volta se possa entrare acqua da qualche parte.
Poi mi sono rimessa a letto, e ho preso per mano il marito.
Ma no, non mi sono riuscita a riaddormentare presto.
E anche girarmi per cambiare posizione mi dava fastidio.

E in tutto cio' la mia mente ha fatto i giri piu' assurdi.
Pensieri che non si possono scrivere :-)
Il tutto e' iniziato da
"la terra a volte va innaffiata con il pianto,
ma poi vedrai la pioggia tornera'"
(innescato da "senti le gocce che battono sul tetto")
per poi arrivare ai concetti della felicita', del dolore, della ricompensa, del destino....
Giri assurdi.

E stamattina quando e' suonata la sveglia ero in coma.
Ma poi che mi son lavata e vestita e mi son guardata allo specchio ho notato che i miei capelli erano meno arruffati del solito e piu' "boccolosi" del solito....
almeno una cosa positiva.

7 commenti:

Clara V ha detto...

I pensieri del cuore della notte si dovrebbero studiare all'università. Così cosmici e brillanti alle due, così banli cavolate alle 8.
Clara V

Crazy time ha detto...

d'accordo con clara :)
bene per i capelli !

Sara ha detto...

Ma che scherzi Marica?! Di notte è il peggior momento per riflettere filosoficamenente sulla vita!!
A me quando capita mi sembra sempre tutto nero, impossibile, immodificabile, drammatico, poi al mattino mi alzo e mi sembra tutto fattibile, modificabile, divertente.
Dov'è la verità?

nel mezzo ... chissà
un saluto!

Pittrice ha detto...

Io come Sara.
Di notte è terribile, mi sembra che tutti i miei problemi siano insormontabili.
Tutti.
Alla mattina è tutto sopportabile e roseo.
In questi gg però mia figlia non mi lascia dormire, sto uno straccio, e faccio pensieri davvero poco carini..

Marica ha detto...

ehehehe, spesso le mamme si lamentano che i figli non le fanno dormire "come una volta" e mi dicono "beata te" :-)

mandacela qui qualche giorno e te ti riposi :-)

Pittrice ha detto...

Facciamo che vengo io e lascio lei a casa col papà eh??!!

Marica ha detto...

ahaha, va bene anche cosi!