4/26/2010

259 - effetti collaterali

Sto prendendo un medicinale in questo periodo, da una decina di giorni.
[Niente di cui bisogna preoccuparsi.]
Tra gli effetti collaterali ci sono drowsiness and dizziness, che sono rispettivamente sonnolenza e giramenti di testa.

In realta' i possibili effetti collaterali sono tanti (basta leggere un qualsiasi foglietto illustrativo di un qualsiasi medicinale e ce ne sono sempre a volonta'), ma non mi ero preoccupata, dato che tutte le volte che prendo delle medicine non mi e' mai capitato di subire particolari effetti collaterali.
Solo che in questo caso drowsiness e dizziness stanno impattando pesantemente sulla mia giornata.... giorno dopo giorno ho capito di non avere dei malori improvvisi, ma che si tratta semplicemente degli effetti collaterali... e ormai programmo le mie attivita' in base all'orario in cui assumo la medicina, perche' so che esattamente dopo 1 ora e 15 minuti dall'assunzione inizio ad avere sonnolenza e dopo pochi altri minuti inizia a girarmi la testa, e devo stendermi assolutamente, chiudere gli occhi e mi addormento immediatamente, a volte senza nemmeno la forza di togliermi gli occhiali.
Esattamente dopo 30 minuti torno in me. E dopo altri 5 o 10 minuti in stato vegetativo torno esattamente come prima!

Oggi volevo provare a non addormentarmi, ma non ci sono riuscita.
Domani ci riprovo.

Dice il dottore che e' normale avere sonnolenza.... ma mi chiedo se non sia quasi narcolessia!

6 commenti:

Nikla ha detto...

Il mio consiglio è: dormi il più possibile!!!
...se andrà tutto bene come ti auguro potrai dire addio alle tue 8 ore di sonno...quindi approfittane! :)

Marica ha detto...

:-D

Anonimo ha detto...

si si dormi

Anonimo ha detto...

ti auguro tanta tanta gioia...ti seguo da un po e sei una persona semplicemente simpatica e tranquilla...io ho 2bimbi...uno ancora lattante e non ricordo da quanti anni non mi faccio una dormita di 6 ore di fila

Ali ha detto...

I medicinali in America sono delle bombe... prendili solo se strettamente necessari! Anche perchè molti causano dipendenza!!!

Marica ha detto...

grazie agli "anonimi" per i consigli e gli incoraggiamenti

ali, me ne sono accorta....
cmq ven torno dal doctor e chiedo se si puo' ridurre la dose o cambiare medicinale...
intanto oggi sto cercando di non dormire! :-)