4/27/2010

261 - ospiti indesiderati





stavo andando in cucina, guardo fuori dalla finestra e... mi sono letteralmente pietrificata nella mia posizione: fuori nel retro c'erano un gattone e un lucertolone!
allo stesso modo loro si sono fermati a guardarmi, sembrava fosse casa loro e io l'intrusa!
ho preso la macchinetta fotografica e ho fatto delle foto, loro non curanti della mia presenza....

in pratica il lucertolone in questione, differentemente dalle lucertole a cui sono abituata, si muoveva molto lentamente, ma molto.... tirava fuori la lingua in continuazione e guardava il gatto.
il gatto piu' volte si e' avvicinato, ma poi si ritirava subito, dopo aver cercato di prenderlo con la zampetta.

alla fine il gatto se ne e' andato, mentre io lo imploravo di togliermi quel coso dal giardino!
il mostro si e' nascosto tra la finestra e il vaso delle piante aromatiche.... con non so quale coraggio (e con il bastone della scopa) ho allontanato il vaso dalla finestra, in modo che non fosse piu' un nascondiglio.
dopo qualche minuto mi sono affacciata di nuovo e il lucertolone era sparito.

si, ma dove e' andato?????
oggi avrei voluto dare una pulita al retro, tra foglie e erbacce, ma non ho avuto il coraggio......

per fortuna abbiamo le zanzariere alle finestre! almeno nessun mostro dovrebbe entrare dentro casa!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e non hai mai visto gli escrementi di una lucertola cosi'!
:)
valescrive

erix ha detto...

ahahahaha!
esagerata!!! addirittura un "mostro"!
e se era un'iguana, che facevi?
:D

Gaia Marfurt ha detto...

Io adoro lucertole, gechi...rospetti...! Mi piacciono anche i serpenti, ma con loro non sono molto in confidenza! :)

Nikla ha detto...

BUON COMPLEANNO MAKI!!!