4/30/2010

267 - 7del mattino

ieri (che voglio definire come il mio bad day) in preda alla "disperazione" ho mandato l'application per ben 3 lavori!

il primo e' un lavoro per ingegnere civile disegnatore, in un posto a 15 minuti di macchina da casa, ma a un'ora e mezza circa di autobus....

il secondo e' un lavoro per tradurre dei giochi (?? boh!) dall'inglese all'italiano, ma non so geograficamente dove sia collocato

il terzo e' per lavorare da subway, che e' una catena fast food di panini... ho mandato l'application giusto perche' stanno cercando per il subway vicino casa, che ci posso andare a piedi, e offrono la possibilita' di fare part time... e perche' ieri era il bad day!!
fatto sta che nell'applciation mi chiedevano dove vivo e se ho un mezzo di trasporto proprio, piu' la disponibilita' di orari e altri dati (e ho risposto che il mezzo di trasporto non ce l'ho).
dopo un'oretta mi arriva un'e-mail di risposta, che mi dice che ok domani (cioe' oggi) ci sarebbero state dei colloqui e che sarei potuta andare.
mi da l'indirizzo e non e' il subway vicino casa, ma un altro non troppo lontano ma impossibile da raggiungere senza macchina....
poi mi scrivono "puo' scegliere tra ben 2 orari", wow.... continuo a leggere e "7am or 7:15am"
cosa??????? un colloquio alle 7 del mattino????????
prob l'orario e' in linea con quello di apertura delle palestre (5:30am) o quello di chiusura dei ristoranti (9pm), ma di certo non e' in linea con il mio stile di vita! :-(

ho risposto che non sarei potuta andare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

punterei sul lavoro da ingegnere. Se non quello per cui hai fatto domanda, un altro. Prendi la seconda macchina (usate si trovano buone e a poco prezzo) e fai cio' per cui hai studiato. Non ti accontentare di subway solo perche' e' vicino casa, che poi, ci devi lavorare! :)
non ti preoccupare dell'inglese, piano piano impari. La lingua nel tuo lavoro e' solo un mezzo, non il fine. Vai buttati :)
valescrive

Francesca ha detto...

Sottoscrivo in pieno.
Puo` spaventare ma poi ci sono le soddisfazioni.
L'inglese che si usa a lavorare e` sicuramente alla tua portata.
Anch'io all'inizio avevo fatto domanda ad un Deli che vendeva cibi tedeschi...ringrazio il cielo che non mi abbiano nemmeno chiamata!

Marica ha detto...

grazie ragazze.
si, e' ora che inizio a prendere le cose piu' seriamente e che inizio a entrare nella prospettiva di lavorare e di doverci andare in macchina....

da lunedi mi impegno!