5/02/2010

268 - resolutions!

Di solito le resolutions (che carina sta parola)si fanno il primo gennaio, ma io le ho fatte ieri, primo maggio, con un po' di ritardo!

Insomma, ho questi buoni propositi che mettero' in atto da domani:

- installare AutoCAD e studiarmi il 3D (dato che non lo so usare, ma ho visto che in molti annunci di lavoro e' richiesto),

- iniziare a cercare un lavoro da ingegnere (ebbene si) in modo piu' serio rispetto a quanto fatto fin'ora (pero' non voglio pensare al fatto che poi dovro' procurarmi una macchina e guidarla... per ora mi concentro sul cercare lavoro, un passo alla volta!)

- riprendere a suonare il flauto! (per ora l'ho suonato durante i 6 mesi di corso, poi l'avevo lasciato perdere, poi l'ho ripreso nel periodo dicembre 08-febbraio 09, poi l'ho rilasciato, poi l'ho ripreso i primi due mesi qui... ma ora basta, voglio riprenderlo :-) )

- ed entro martedi decidere se sospendere l'abbonamento in palestra o meno... nel caso in cui non lo sospendo, ogni giorno 1 ora in palestra! :-)

bene, ora che ho messo tutto per iscritto non mi posso tirare indietro!

PS anche se ho deciso di riprendere a fare l'ingegnere, sto cmq elaborando un nuovo sogno nel cassetto, che va a sostituire l'idea della sala da te (quella me la tengo per l'italia....)

6 commenti:

Crazy time ha detto...

brava!!! brava, brava!!!1
ma non ho capito perche' interrompere abbonamento. COmunque si puo' fare sport.
con moderazione, ma si fa.

Gaia Marfurt ha detto...

Io non amo guidare, se potessi ne farei a meno. Se posso, esco sempre a piedi o in bicicletta. C'è stato un periodo in cui non avevo mai la macchina perché la usava mio marito per andare al lavoro, e quindi non guidavo proprio mai. Poi lui ha cominciato ad usare la motoretta, ed io con i tre pargoli da scarrozzare ho ripreso a guidare. Pensa che le prime volte che andavo in piscina da sola, per il nervoso mi veniva la cacarella! :)
E dire che in passato con la fiesta ero stata fino ad Amburgo! Poi guidare con la Zafira è diventato routine, e ti dirò che provo un gran senso di libertà quando salgo per conto mio in macchina me ne vado in piscina, oppure mi piglio l'autostrada per andare a comprare tessuti a buon prezzo giù per Conegliano! :)

michelina ha detto...

....uuuh come ero rimasta indietro!
La sala da té però....ah per quella c'è sempre uno spazietto anche nei miei, di cassetti dei sogni! ;-)

Marica ha detto...

crazy time: dici? boh... ora vediamo, nel caso farei la sospensione per 3 mesi (che è l'unico tipo di sospensione che mi fanno fare in palestra)

gaia: eh, anche io odio guidare al momento e faccio di tutto per farne a meno.... spero che un giorno riuscirò a guidare tranquilla come fai tu ora....

michelina: eh.....
allora quando un giorno tornerò a roma ci organizziamo per la sala da tè :-P

Crazy time ha detto...

SPORT:
sicuramente con moderazione, non e' che puoi massacrarti :) pero' il movimento fa bene, e' consigliato, e' salutare. Vai tranquilla.
A yoga con me ci sono donne che si allenano, oggi ce n'era una con un pancione enorme.
Anche a spinning ci sono, sicuramente il medico dice tempi e intensita' dello sforzo, questo e' ovvio pero' la gravidanza non e' una malattia. E un eventuale aborto non dipenderebbe dall'attivita' fisica. Una mia amica che ha partorito un anno fa, per tutti i nove mesi ha fatto tre volte a settimana yoga e tre nuoto. Lei all'inizio era timorosa, ma il ginelocogo le disse che erano paura infondate.

Marica ha detto...

uhm.... uhm.....
vabè, ci penso oggi pomeriggio :-)