5/25/2010

303 - il richiamo dell'ingegneria



E oggi mi sono messa brava brava a navigare su internet alla ricerca di un lavoro da ingegnere!
E devo ammetterlo, quando vedo certe cose resto sempre affascinata...
Si tratta del Hoover Dam Bypass Bridge.
La foto l'ho presa da wikipedia (qui).

Mentre qui c'e' un articolo con le foto del ponte ormai quasi completato, e qui le foto del ponte in via di costruzione (per chi fosse interessato).

Vabe', ormai l'hanno costruito, quindi inutile che cerco lavoro li' :-D.

Poi mi sono imbattuta nel sito web dell'USACE (United States Army Corps of Engineers) e, dopo aver consultato le loro pubblicazioni quando lavoravo, fa un certo effetto scoprire che hanno un ufficio anche qui a San Diego e che hanno delle jop positions aperte per ingegneri civili (vabe', sono ambientale, ma cambia poco).
Nonostate sia qualcosa "di militare", mi sarebbe piaciuto poterci lavorare... peccato che bisogna essere cittadini americani per farlo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

giusto qualche giorno fa, ho visto questo interessante documentario sui megaponti in cina: http://www.megavideo.com/?d=MSHY5SA4


mike

Sara ha detto...

l'USACE!!! Che forza!
Una ragazza dell'università di bari che ho conosciuto è stata in america a collaborare con loro, io me li immagino come gente fortissima, preparata, esperta, con laboratori all'avanguardia! Un po'stile telefilm, tutti ganzi e impegnati :-D magari invece sono molto più vicini a quello che siamo noi, eh eh