6/07/2010

318 - a pranzo dai milionari

Dopo aver ricevuto l'invito a pranzo da questo ex-capo del marito e sapendo che il suddetto ha un sacco di soldi, siamo andati a controllare su zillow il valore della sua casa (ormai siamo zillow addicted) ... e cosi abbiamo scoperto che la casa gli e' costata 3 anni fa 4.4 milioni di dollari!
(anche se in realta' ora e' valutata solo 3.6 milioni...)
(e la cosa "buffa" e' che siccome in california le tasse sulla casa sono l'1% annuo del prezzo pagato all'acquisto, sto tipo ogni anno si paga 44 mila dollari solo di tasse sulla casa....).

Della casa in realta' abbiamo visto ben poco. Fuori giardino e piscina, e diversi tavolini con sedie o poltroncine per creare diversi ambienti (il tavolo dove abbiamo mangiato, tavolo tondo per 8 persone, era di pietra lavica dipinto a mano comprato in sicilia e fatto spedire col corriere, con tanto di base di metallo massiccia...).
Da fuori abbiamo visto la guest-house e la pool-house (per le feste in piscina.. ehm...). Dentro casa abbiamo visto di passaggio solo una delle cucine e i salotti... non so quanti, con queste vetrate enormi sui giardini, e poi statue finto-romane, affreschi, tavoli, sedie, tappeti, quadri ecc...
Non ci hanno fatto vedere le camere (le 5 camere con 6 bagni) perche' sopra c'era un po' di disordine... posso immaginare! :-)

Insomma, un altro mondo.
Tutto il mio rispetto per l'americano "che si fa da se" e raggiunge pure sti livelli.

Ho poi controllato se brad pitt abitasse davvero li (non che mi interessi piu' di tanto), ma non ho trovato notizie al riguardo.
Ho pero' trovato che "Forbes reported Rancho Santa Fe (la zona in questione) as having the third most expensive ZIP code in the United States, and most expensive in California, with a median home sale price of $2,585,000." (da wikipedia).

Americani!

3 commenti:

silvia.papeblog ha detto...

Buongiorno,
Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a far parte di certe rubriche del nostro sito e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti, domande o suggerimenti,

Silvia
Responsabile Comunicazione
Paperblog Italia
silvia@paperblog.com

Stefy G. ha detto...

Sì, rancho santa fe è una zona molto costosa e decisamente non tutti se la possono permettere! Welcome to So Cal, Marica! Dopo un pò di mesi vedrai che questo ti diventerà molto...normale, ci farai l'occhio, insomma, in San Diego ci sono molti ma molti milionari e questa è la normalità, ma di nuovo, le opportunità e la cultura sono diverse, capirai come funziona molto presto (gli stipendi sono anche molto diversi da quelli italiani, di questo te ne sarai già accorta forse), oh tienteli buoni, che non si sa mai...!

Marica ha detto...

:-D