6/22/2010

344 - flowers



Ecco i miei primi fiori all'uncinetto! :-)
Sono molto soddisfatta, anche se alcuni non sono venuti esattamente come dovevano venire, ma realizzandoli ho capito gli errori, quindi la prossima volta andra' meglio! :-) Ho preso un libro in prestito dalla biblioteca su come fare i fiori all'uncinetto (e ai ferri) e ne ho selezionati una quindicina da realizzare.
Dovrei finirli entro venerdi sera, visto che poi partiamo.. ce la faro'?

Intanto... la copertina a quadri che avevo intenzione di realizzare per "un qualsiasi figlio di una qualsiasi amica"... beh, e' inutile essere ipocriti, ma proprio non ce la posso fare, nonostante le buone intenzioni... perche' e' bello andare in un negozio, passarci una mezzora e comprare un pensierino, ma fare una copertina no, e' troppo.
Quindi e' stata messa da parte.
Gli amigurumi... dopo aver realizzato il cocci-mostro ho capito che non sono il mio forte, ma cmq voglio provare a farne altri.
Intanto mi sono buttata sui fiori... e mi sta anche girando in testa qualche idea su come utilizzarli :-)

10 commenti:

erix ha detto...

ahahahah, ma che carini!
e scusa, perché la copertina no? non erano tutti quadratini colorati, poi cuciti-uncinati insieme?
non dev'essere per forza un piumone, dai!
basta che sia una specie di plaid, anche coi buchini... sarà un plaid estivo!
eppoi... di quanti metri quadrati? per una culla, 1mq è anche assai!

so che ce la puoi fare! fo il tifo per te!!!
DAJE MARICA!!!!!

Marica ha detto...

sisi, non mi riferivo alla grandezza... ma diciamo che e' troppo "impegnativo" in un altro senso :-)

Sara ha detto...

che carini Marica, son bellissimi questi fiorellini! :-)

Valeria ha detto...

Bellissimii fiorellini...la rosa ti èvenuta benissimo...continua cosi

erix ha detto...

ah, perdonami!

Gaia Marfurt ha detto...

Belli! Verrebbe voglia di metterli un po' ovunque! Su di una borsa, sugli elastici per legare i capelli...pure sulle scarpe! :)
Mi è piaciuto il post sulla fiera, e anche quello sulla spiaggia! Mi piace sempre guardare le foto che fate! :)

Ali ha detto...

Belli!!! Mi fai venir voglia di imparare l'uncinetto...quasi quasi... unico problema: sono mancina...dovrei fare tutto al contrario! Uff.

Marica ha detto...

Grazie a tutte per i complimenti :-)

Gaia, stavo pensando di farci tipo delle spille, in modo che poi si possano mettere un po' ovunque, anche tipo su una sciarpa o un cappellino o un maglioncino, o una borsa o scarpe di stoffa ecc...
Oppure sulle pinze per i capelli.
Oppure portachiavi.
Vediamo che riesco a tirare fuori!

Ali: non ti scoraggiare, su internet si trovano anche le istruzioni per chi e' mancino! :-)

ilmiomondonuovo ha detto...

Ma sono bellissimi!
Quando torni in Italia mettiamo su una boutique io e te, che ne dici? ;-)

Marica ha detto...

si! :-)