8/17/2010

388 - la vita di coppia

[avevo spontaneamente chiamato il post "la vita matrimoniale"... ma poi ci ho ripensato e l'ho modificato :-) ]

la vita di coppia e' anche questo:

ogni volta che lui si lava i denti: spreme il tubetto in mezzo e poi lo lascia poggiato sul piano del lavandino;
ogni volta che io mi lavo i denti: spremo il tubetto dal fondo (in modo da avere il fondo "vuoto" e il resto del tubetto "pieno") e poi lo rimetto nel bicchiere porta-spazzolino-e-dentifricio;

ogni volta che lui usa la tazza: lascia la tavoletta (come si chiama? non il coperchio, ma lo strato intermedio.. vabe', avete capito) alzata;
ogni volta che io uso la tazza: lascio la tavoletta (idem) abbassata;

ci abbiamo provato (tanto tempo fa) a dire "ho ragione io, va messo cosi'", "no, ho ragione io, va messo cola'"... poi abbiamo abbandonato questo tentativo...
la vita di coppia e' anche scendere a compromessi.

8 commenti:

Ali ha detto...

Noi abbiamo risolto obbligandoci entrambi a chiuderlo del tutto.
Perchè a me fa proprio schifo la tazza completamente aperta, mi da l'idea del bagno pubblico...

E per il tubetto... hehe, lavandini separati!!!! Yeeeeeee

Anonimo ha detto...

si, la vita di coppia a volte e' proprio una rottura di palle.
diciamolo!

valescrive

Marica ha detto...

ahahahahaha :-D

sofficina ha detto...

La vita di coppia è MOLTO scendere a compromessi... un'ottima palestra contro l'egoismo!

gG ha detto...

per il tubetto... ci posso anche stare sullo spremerlo dalla fine, ma di mattina, con gli occhi cisposi... ma a chi je va di farlo? giusto a qualche ingegnere/a fissato/a (e ne ho un'altra in mente).

per la tavoletta... secondo me se ognuno la lascia come sta va bene così, si ottimizza la fatica, altrimenti c'è sempre uno dei due che la deve alzare, fare, abbassare, o abbassare, fare, alzare, e sarebbe una cattiveria!

Marica ha detto...

gG: per il tubetto: ahahahahah :-)
per la tavoletta: si, e' lo stesso che dice michy, e alla fine va bene cosi.. anche perche' il giorno lui lavora e quindi io me la ritrovo come la lascio :-P

Anonimo ha detto...

Ciao, spero di lasciare una considerazione utile a convincere il tuo compagno: Sostanzialmente il water può essere utilizzato per due usi fisiologici :-), e uno va fatto necessariamente da seduti, anche se si è uomini! Essendo voi una coppia senza figli, dei 4 modi di utilizzarlo, 3 richiedono di stare seduti. Viene da se che sia più giusto tenerla giù! ;-) P.s la mia ragazza mi ha convinto così!

Marica ha detto...

ahahahah, ci provero' :-)