9/04/2010

419 - venerdi di incontri

Ieri sono stata tutto il giorno fuori casa!
La mattina sono andata finalmente a fare una bella lezioncina di inglese, rivedere la mia insegnante e' sempre un piacere, imparo qualcosa di nuovo, mi faccio due risate, vedo una parte di san diego diversa...

Dopo la lezione di inglese sono andata a Fashion Valley (che e' un centro commerciale bellissimo), dove avevo un appuntamento al buio :-P
In pratica abbiamo messo un annuncio per vendere il vecchio i-phone, ed ha risposto questo tipo che ha preso accordi con mio marito per vedere il telefono venerdi a ora di pranzo. Quindi giovedi sera il marito mi ha spiegato le funzioni base del telefono (vale a dire accendere, spegnere e mettere la sim) e mi ha detto che avevo appuntamento con questo tipo alle 13 davanti al negozio della apple. L'unico dettaglio che mi ha saputo fornire e' stato "e' un uomo russo", e mi ha girato il numero di telefono....
Ora.. come distinguere un uomo russo da uno californiano? Come capire quale, tra i tanti davanti all'apple store, era il mio uomo?
Gli ho mandato un sms dicendo "mi trovi tra l'apple store e bloomingsdale, sono seduta su una panchina e ho una borsa arancione", lui mi ha risposto "sto arrivando", e mentre aspettavo seduta con la borsa in vista e con la faccia nascosta dietro un libro, mi sono sentita come dentro un film :-) (ho fatto attenzione a non tenere il libro al rovescio, come tante volte si vede appunto nei film...).
E' quindi arrivato il russo, che in realta' era un ragazzetto, praticamente uguale a mio fratello... ha visto il telefono, ha fatto un po' di prove, ha detto che gli andava bene, poi mi ha chiesto "ma in russia funziona?"
Ma io cosa ne so se in russia funziona, che avevo imparato ad accendere e spegnere la sera prima? :-) Ma gli ho detto di si, visto che in italia funzionava.

Ho preso i soldi e ho mangiato, ho finito che erano le 14, ho fatto un giro e ho comprato un paio di pantaloni (eh, avevo i soldi dietro... mica colpa mia :-).
Ho ripreso il bus e sono andata a Westfield UTC (che e' un altro centro commerciale, ma meno bello), dove avevo appuntamento col marito. Il tempo di trovare la connessione wireless di Starbucks e di soddisfare per 10 minuti la mia internet-dipendenza, che mi chiama il marito e mi fa "tra 5 minuti sto li".
E cosi, alle ore 16:30, eravamo in questa pizzeria, per la cena con i colleghi del marito. Si, cena, alle 16:30... santa pazienza, avevo finito di pranzare 2 ore prima, ma... siamo in america!
E cosi ho conosciuto (ma non ricordo nemmeno un nome) tutta una serie di indianini, un paio di orientali (prob coreani), uno dello Sri Lanka, uno che sembrava afro-american (ma il marito mi ha appena detto che era indiano pure questo), e soprattutto ho conosciuto il capo del marito (americano di origini messicane) e sua moglie (stessa storia).
In pratica il capo del marito aveva chiesto espressamente che andassi pure io, dato che lui portava la moglie, in modo che noi donne avremmo parlato tra di noi... solo che questa moglie e' il mio opposto, come stile di vita intendo, e di certo non e' scoccata la scintilla tra noi due :-)
Cmq ho visto tante persone, ho ascoltato tanti discorsi, ho mangiato la pizza americana... anche se mi sono rifiutata di inzupparla con quella salsetta bianca che non ho nemmeno voluto sapere cosa fosse!

17 commenti:

Emanuele ha detto...

La pizza nella salsetta?! Ma che è 'sta schifezza? Comunque figo l'incontro stile investigatori... :-P
Ciao,
Emanuele

Marica ha detto...

una salsetta bianca... mah...
voglio la pizza napoletana!!!! :-)

Anonimo ha detto...

oddio alle 16e30...:D

era la sour cream?

mike

Crazy time ha detto...

busy busy busy
:)

Marica ha detto...

mike: puo' essere, si! ma che roba e'? :-)

crazy time: eheheh :-)

Fede ha detto...

Marica dopo la questione russa c'è na nuova missione per te. Riesci a capì che posto è questo?

http://www.iouppo.com/lite/pic/77a7de45a656222797d8d1bf1b327a26.png

Ali ha detto...

Io ho la risposta! La salsetta bianca è praticamente burro all'aglio, completamente sciolto... inizialmente inorridivo, invece non è così male... a parte la pesantezza!

Baci dall' Italia (senza connessione! Help!)

Marica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marica ha detto...

fede: uhm... non sono sicura al 100%, ma sembra questo posto qui. Dove e'? Ma soprattutto, chi e'? :-)

ali: burro all'aglio? :-/

Fede ha detto...

Ottimo lavoro agente Marica, è il tetto della casa che sta a 8281 (oppure 8277) Camino Del Oro.
E' uno che ha un botto di soldi :)

Marica ha detto...

wow, allora sono stata proprio brava!
mettendo insieme il pontile, il prato e il parcheggio ho trovato quell'incrocio, ma non capivo cosa fosse quella costruzione con quella "statuetta" sopra... era il tetto!!!
beh, visto che ha un botto di soldi e pare pure caruccio e ora ho l'indirizzo, ora lo vado a conoscere :-)

Fede ha detto...

Ma tu che sei indigena del luogo na casa di quelle dimensioni in quel posto quanto può costa? Siamo sui 5 milioni o deppiù?

No perchè so che questa è quella tipo per "everyday life" poi ce sta l'altra sulla costa che è quella "cool"

Marica ha detto...

Fede: prendi questo link e guarda quanto costano le case: http://www.zillow.com/homes/la-jolla,-san-diego_rb/#/homes/for_sale/La-Jolla-San-Diego-CA/46087_rid/32.857453,-117.255061,32.856101,-117.257754_rect/17_zm/1_rs/
non costano 5 milioni.... ma cmq costano tanto!
ma fammi capire, lo conosci sto tipo? :-D

Fede ha detto...

Vabbè ma che plebeo, c'ha na casa da solo $1.81 milioni, pff

Questa è l'esterno della casa quella figa che sta a Dolphin place.
http://www.iouppo.com/lite/pic/09c12b42af836417750ae36f52da4345.jpg

Questa è la vista dalla terrazza, mica male :D
http://www.iouppo.com/lite/pic/ed55a6600f8db9361abe877d1f2ab5a8.png

Marica ha detto...

uhm, ma forse e' quella da 2.45? boh...
si, l'altra casa sta proprio sull'oceano!!
ma ancora non ho capito che legami hai con quest'uomo :-)

Fede ha detto...

>>ancora non ho capito che legami hai con quest'uomo
Diciamo che è una persona che mi sta dando una mano per un mio progetto ;)

Marica ha detto...

bene, allora fatti pure ospitare e fatti dare qualche lezione di surf :-)