9/13/2010

431 - mangiare di piu?

Qualche giorno fa.
Studio medico.
Dottoressa: "ma il problema qual e' di preciso?"
Io: "di preciso, non lo so"
Dottoressa: "e quindi cosa hai fatto?"
Io: "ho fatto questo, e poi questo, e poi quest'altro, e poi cosi', e poi cola', e su, e giu, ecc"
Dottoressa: "ma hai mai provato a mangiare di piu? sei cosi' skinny..."
Io: "....."

- - - - - - - - - -

Un paio d'ore fa.
Casa della vicina.
Vicina: "Provati questo vestito, che a me non si chiude piu' la zip, ma te sei un po' piu' magra di me, magari ti sta bene."
Provo.
Mi sta decisamente largo.
Vicina: "oh.... ma come sei skinny, non mi ero resa conto... magari dovresti mangiare un po' di piu'..."

- - - - - - - - - - - - - -

Non credo che mangiare un po' di piu' sia la soluzione ai miei problemi, ma quando un pensiero mi si insinua nel cervello e' difficile ignorarlo....
La cosa migliore, ora, e' non fare nulla di cui poi potrei pentirmi.
Quindi anziche' andare a correre, come da programma, vado a strafogarmi di pane e nutella, con un bicchiere di latte caldo :-)
Se metto su qualche etto male non mi fa :-)

11 commenti:

Monachella79 ha detto...

anche io devo recuperare qualche chilo....4....me li sono digeriti quest'estate...ciao ciao massa muscolare :(

Marica ha detto...

impegnamoci! :-)
dajje di nutella!

erix ha detto...

marica, nn mi pareva un gran mistero che tu fossi così "skinny"... addirittura sei (in rapporto all'altezza) + magra di giul!
non ti fa un pò pensare?
ok, io dovrei dimagrire un pochetto, visto che peso 14 kg + di giul........
però, su con la vita: te poi magnà tutto qll che te pare, visto tutto il movimento che fai!
daje marica, daje!

ps: magari nn solo nutella... che ne pensi di una succulenta bistecchina? polpettone? salsicce alla griglia? amatriciana, carbonara, lasagne?
Però che sia un piatto come si deve, non una porzione da ristorante-stitico... una vera porzione da italiani!!!!


... mannaggia, ora c'ho fame...
:D

Anonimo ha detto...

si, Marica, sei skinny :)
pero' se stai bene cosi', se ti senti bene cosi', credo che vada bene cosi'. Vai a correre se ti piace e poi mangiati pane e nutella :)

valescrive

Stefy ha detto...

beh se in passato si sceglievano mogli coi fianchi larghi e in carne magari qualche fondamento c'è! ;)

Nikla ha detto...

...stavi decisamente meglio quando eravamo a casa assieme ed ero io la cuoca di casa :P

Marica ha detto...

erika: eh, si, non era un mistero... e ora mi hai fatto venire fame! :-)

valeria: si, hai ragione... sport E pane e nutella :-)

stefy: :-P, la saggezza popolare....

Nikla: eheheh... ora non ho piu' una cuoca che mi prepara tutte quelle cose buone.... :-)

Stefy G. ha detto...

Marica, fregatene della linea e MANGIA! Mia nonna diceva sempre che "meglio fare invidia che far pena"...Ora, senza badare agli estremismi, onestamente qualche chilo in più ti farebbe decisamente meglio, per tutto, per i capelli, la pelle, le curve, un pò di energia in più che non fa mai male e ANCHE per l'umore...Devi nutrirti e badare poco alla quantità, tu te lo puoi permettere, credimi! Se vai poi in palestra e fai esercizi devi dare ai muscoli modo di svilupparsi e crescere armoniosamente, devi darti sostanza non privartene...Ma non vedi in CA che bellezze floride che si vedono? Credi che si mettano problemi se si mangiano una bistecca in più? No! Magari si fanno un'ora di jogging al giorno, ma non si privano di molto a tavola, credimi! Lascia perdere gli standard anoressici tipicamente italiani (non ho mai capito cosa ci trovin ogli uomini europei di tanto sexy nel vedere ossa invece che dolci curve) e mangia, ciò ti fa solo bene...E fa bene per tutto ;)...

Marica ha detto...

Wow, Stefy G, sembri mia mamma :-)
Cmq... non e' che mi privo di certe cose o che non mangio per essere magra... e' che sono cosi' di natura...
Cerchero' di impegnarmi un po' di piu'!
Grazie :-)

Fra ha detto...

a me dicono l'esatto opposto!! :)
fra: mi sento questo e questo e quest'altro
dottore: ma lei ci va in palestra?
fra: ehm... no...sa, non ho tempo... (blablabla... tutte scuse, odio la palestra anche se avessi ogni giorno libero non ci andrei) e poi stavo così e colà anche quando ero più magra...
dottore (che ha capito tutto): signora, quella del tempo è una scusa... vada in palestra e dimagrisca un po' e vedrà che starà meglio
fra: sarà...
beh, comunque in palestra non ci sono ancora andata!

Marica ha detto...

ahahah, dai! :-)
guarda, molto dipende dalla palestra che scegli e da cosa vai a fare... un periodo sono andata in una palestra, che era economica ma cosi squallida che mi fece passare la voglia...
e poi tipo fare "sala attrezzi" non piace nemmeno a me, ma fare la lezione e' proprio bello! :-)
poi vabe', non a tutti piace fare le stesse cose... magari puoi andare a correre :-)