9/22/2010

445 - ho meditato!

A luglio avevo provato una lezione di yoga, e avevo capito che non faceva per me.
Ho quindi continuato con pilates e yolates, in particolare ho cercato di mantenere una certa costanza con quest'ultimo, dato che l'istruttrice e' molto brava.

E ieri, a 5 minuti dalla fine della lezione, l'istruttrice ci ha detto di sederci a gambe incrociate e con la schiena dritta. Di poggiare le mani sulle ginocchia. Di chiudere gli occhi. Ci ha detto quali muscoli rilassare, uno per volta. Ci ha detto di ascoltare il nostro respiro. Ci ha detto di ascoltare il battito del nostro cuore. Poi non ha detto piu' nulla. E io ho ascoltato il battito del mio cuore.
Sentivo le voci di quelle che aspettavano fuori dalla porta per la lezione successiva, ma mi sembravano lontanissime....
Poi ci ha detto di ringraziare il nostro cuore, perche' e' merito suo "se siamo qui ora", ci ha detto di sentirci grate verso il mondo, di essere felici di quello che abbiamo e che siamo.

Poi ci ha detto di riaprire gli occhi, lentissimamente.
E sono tornata alla realta' :-)

PS questa e' la colonna sonora del post :-)

7 commenti:

Emanuele ha detto...

Io una volta, insieme a tante altre persone, ho fatto l'amore. E' stato bellissimo. :-)
Ciao,
Emanuele

Marica ha detto...

:-/
vado a leggere

Marica ha detto...

ah! ok :-) bello :-)

Emanuele ha detto...

Oh, che immaginavi? Un'orgia collettiva? :-D
Ciao,
Emanuele

ampere ha detto...

..non conoscevo questa canzone di Jovanotti.....non c'entra nulla con il post ma un decennio fa ai tempi di DJ Television (si chiamava cosi il programma su Italia uno??), ai tempi di jo jo jo, non l'vrei mai detto che quel ragazzino apparentemente leggero alla "guarda mamma come mi diverto" sarebbe diventato quello che è oggi, anzi quello che è ormai da anni!!

ilmiomondonuovo ha detto...

wow, che bella esperienza!
Io invece penso che tornerò a yoga, farò yoga dopo parto insieme alla pupa: più che altro perchè è l'unica cosa che posso fare portandomi dietro lei.
ps: bello il racconto di Emanuele.

Marica ha detto...

Emanuele: si, avevo pensato proprio quello! :-)

Ampere: vero... Lorenzo ha fatto proprio una bella evoluzione! :-)

ilmiomondonuovo: oh, yoga con la pupa... eheheh, mi immagino che la "utilizzerai" come noi utilizziamo la palla, nelle posizioni di "equilibrio" :-)
a parte gli scherzi, carina come cosa! :-)