10/05/2010

468 - progressi all'uncinetto

Ebbene si, anche se non ho piu' postato foto o menzionato l'argomento, io continuo a fare l'uncinetto.
Ed ecco allora i miei progressi!

Da ikea abbiamo preso questa sedia, solo che e' troppo bianca per i miei gusti... allora ho iniziato a fare un... come definirlo... un "copri schienale" da mettere li per dare un po' di colore.
Credo che finiro' questa riga da 4 e poi ne faro' un'altra da 5, poi potrebbe bastare.



Ho fatto questa borsetta ( larga 25cm e alta 15cm), che dentro ha anche una piccola cinghia. Questa voglio regalarla a un'amica (ma non diciamo quale) e magari ne faro' qualche altro esemplare per i regali di Natale.


Sto facendo degli astucci, eccone 4!

Avevo deciso di farli per una signora di mia conoscenza che a Natale fara' un mercatino di beneficenza, solo che sto procedendo troppo lentamente... devo assolutamente accelerare!
Cmq di questi sono particolarmente orgogliosa, soprattutto di quello viola! :-)
E voglio provare a farli anche di un'altra forma, tipo "porta-fazzoletti di carta" o "porta-assorbente".

Sempre per il suddetto mercatino, vorrei produrre anche dei fiorellini. Qualcuno con la spilletta dietro, da spillare su maglioncini o sciarpe o cappelli, altri senza, in modo che possano essere cuciti. Ho iniziato a fare questi, ma ognuno ha qualche piccolo difetto... li dovro' deprezzare :-/


E poi sto facendo questo...

Il marito dice che sembra una rete da pescatore.
In realta' e' una sciarpa, dovrebbe venire cosi'. In base alle istruzioni non mi manca molto, ma mi sembra corta rispetto alla larghezza... continuero' fin quando finisce il filo e poi pace.
Anche questa vorrei regalarla per Natale... certo ho scelto un colore un po' triste, quindi magari la regalo a qualche mamma o a qualche nonna... Ma ne faro' altre piu' colorate! :-)

E poi ho fatto altre cose che sono venute male e stanno nella busta dei tentativi mal riusciti, ma che cmq mi sono servite per fare pratica.

Allora? Che ne dite? Posso aprire un negozietto? :-)

17 commenti:

Daniela ha detto...

Ciao Marika, e' da un po con non lascio commenti....ma sei bravissima!!!!! Mi piace praticamente tutto, senti ma non e' che magari vendi per corrispondenza, no perche io comprerei un paio di cose ;=) O magari la prossima volta che vengo a SD dimmi dove ti posso trovare e avrai una cliente assicurata hehe....

erix ha detto...

marica, ho un suggerimento, per il copri-sedia:
e se non lo facessi dritto-simmetrico? praticamente così com'è: un pò come se fosse una piantina rampicante colorata che si è ancorata alla sedia e che si è "allungata" solo da un lato!
che ne pensi?

ilmiomondonuovo ha detto...

Ma sono bellissimi!!!!!!!

manulea ha detto...

Ragazza, hai le mani d'oro!
Sono tutte cose fantastiche, il coprisedia poi è fantastico, molto anni '70. La borsetta è carinissima, molto elegante.
Mi viene in mente che con i fiorellini si potrebbero fare delle collane, qui ne ho viste varie ai mercatini di Natale, e girovagando in rete si trovano delle idee bellissime; secondo me per il mercatino potrebbero avere un bel successo e dovrebbero essere anch eabbastanza veloci da fare (tipo questa http://gallery.giovani.it/profilo/vyrtuosa_1031416.html o questa http://www.pieknits.com/blog/2009/09/crochet_now_less_evil.html ).
Poi certo, se fai anche spedizioni in Italia fammi sapere ;-)

manulea ha detto...

Altra idea: attaccare i fiorellini sulle mollettine per capelli. Alle bimbe che visitano il mercatino con le mamme dovrebbero piacere...

Emanuele ha detto...

Oh, complimenti! Dovresti pensare seriamente di aprire un'attività!
Concordo anche con l'idea di erix: perché non realizzarlo asimmetrico?
Ciao,
Emanuele

camu ha detto...

Ma che meraviglia!

Nikla ha detto...

Posso prenotarmi per il regalo di Natale? Un bel porta assorbenti per me grazie :)

che tristezza me lo sono pure scelto :/

Marica ha detto...

Daniela: grazie :-D e la prossima volta che vieni a SD ci vediamo! :-)

erix: uhm, non male come idea... solo che ieri ho gia' attaccato un terzo esagono all'ultima riga... pero' potrei lasciare quella riga li con 3, sotto fare una riga da 2 e poi 1 ancora sotto.. ti terro' aggiornata :-D

ilmiomondonuovo: grazie! :-)

manuela: grazie mille e grazie per il suggerimento collana! mi sembra una bella idea! e anche le mollette.. ora mi attivo in quel settore! :-P

emanuele e camu: i complimenti da parte del lato maschile valgono doppio, grazie :-)

nikla: evviva il porta-assorbente! :-)

Anonimo ha detto...

Complimenti Marica, sei bravissimi! Il copri-schienale è d'effetto!

Silvia

thecatisonthetable ha detto...

Che meraviglia il coprischienale!

Vorrei tanto imparare a fare l'uncinetto per fare milioooooni di quelle mattonelle coloratissime!!!

Marica ha detto...

grazie anche a silvia e a thecatisonthetable!
per quest'ultima: sembra difficile, ma non lo è! io ho imparato da poco!

thecatisonthetable ha detto...

In effetti in tanti dicono "ma che ci vuole!"... io, però, non ho neanche idea da dove partire! :-(

Marica ha detto...

io ho iniziato guardando dei filmati su youtube :-)

barbara ha detto...

Ciao Marica! complimenti per i tuoi lavori! sto leggendo ora il tuo blog, siccome anch'io mi trovo all'estero col maritino mi sto dando a lavori fai da te. Mi consiglieresti qualche video/sito? Mi piace molto la borsina blu che hai fatto!!! dove la trovo? Thanks a lot and keep in touch. Barbara

Marica ha detto...

barbara: :-) io trovo molti schemi qui: http://www.lionbrand.com/
ma sono con la dicitura "americana" :-)
[non so quale sai usare tu]
invece per iniziare ho usato dei video su youtube

barbara ha detto...

sto imparando il knit e mi vorrei cimentare con il crochet. io sono in Australia :), penso che la dicitura sia diversa, vediamo che salta fuori! Certo che finche' ero in Italia non mi era mai passato per la testa di fare queste cose... ma ora lo trovo veramente relaxing!
Brava per il blog!