11/01/2010

499 - la seconda zucca e la delusione

Sabato mattina siamo andati al supermercato a fare scorta di "dolcetti", siamo poi tornati a casa e abbiamo intagliato la nostra seconda zucca.
Ci sono stati piccoli incidenti di percorso e abbiamo dovuto usare la colla, ma cmq ci siamo divertiti.


Domenica verso le 17:30 abbiamo acceso la zucca e ci siamo messi buoni buoni in casa ad aspettare l'arrivo dei bambini mascherati.

L'anno scorso non era venuto nessuno e ci eravamo ritrovati a mangiare caramelle gommose per i mesi successivi... ma quest'anno avevamo letto che "il segnale" per indicare che i bambini sono "benvenuti" per il trick or treat e' proprio mettere la zucca fuori casa... e infatti cosi' abbiamo fatto!

Ma dei bambini nemmeno l'ombra... nemmeno quest'anno! :-(
Anzi, a dirla tutta la figlia della vicina e' venuta verso le 4 a farci vedere il suo costume e ci ha detto che stava andando con delle amiche a fare trick or treat da qualche altra parte... ha preso due cioccolatini giusto perche' l'ho implorata :-)

Insomma, aspettavo fiduciosa e loro niente....
Mi sono sentita come Linus che aspettava il Great Pumpkin nel campo delle zucche :-(

Tocchera' mangiarli noi i cioccolatini :-P
Ma ci siamo imposti di non mangiarne piu' di uno a testa al giorno!

9 commenti:

Emanuele ha detto...

Snickers! Neanche caramelle qualunque poi! Lasciavi scritto l'indirizzo venivo io...! :-P
Ciao,
Emanuele

Anonimo ha detto...

e ci riuscite a mangiarne una al giorno? io non posso comprarle queste cose, le finisco subito
valescrive

Marica ha detto...

emanuele: :-D

valeria: ehm... ho seri dubbi di riuscirci pure io... :-)

Zorro ha detto...

Marica, beh...

tu hai preparato i treats... e loro ti hanno fatto il trick :-(

Sara ha detto...

.... che delusione!!! Io pensavo che fossi stata tutta la sera ad aprire ai bimbi e dare cioccolatini e dolcetti :-(
Pensa che a Ostia da mia sorella sono passati (!) tre bambini in costume "dolcetto o scherzatto"??... e mia sorella gli ha dato dei cioccolatini...

Forse non sei nel quartiere giusto...

Un collega ha detto...

Ma...ma...la vicina in costume?? Avevi parlato del suo costume...

:)))

camu ha detto...

Beh, la prossima volta allora ti mando quelli che vengono a casa nostra. Noi abbiamo addirittura finito le scorte e ci è toccato spegnere la luce del davanzale e ritirare le zucche :)

Marica ha detto...

zorro: vero!

sara: eh, devo cambiare casa .... :-(

collega: la vicina e' caduta da uno sgabello un paio di giorni prima di halloween, si e' ricoperta di lividi e va in giro zoppicando... quindi non e' andata alla festa e io non le ho potuto fare la foto! :-)

camu: che bello.. beati voi!

Collega ha detto...

Azz...mi dispiace per la vicina!

Stai a vedere che gliel'abbiamo tirata!!!

Auguri per la guarigione alla simpatica vicina temporaneamente azzoppata.