11/08/2010

506 - ricominciare a fare sport + un'idea!

E dopo 2 mesi senza fare sport, oggi ho finalmente ricominciato.
Anzi, a dirla tutta non sono stati 2 mesi senza sport, ma 2 mesi senza nessuna forma di attivita' fisica, nulla di nulla....
Ho deciso quindi di farmi una bella corsetta, che saggiamente ho richiesto la sospensione dell'abbonamento in palestra fino alle fine di dicembre :-(.

Bene, mi preparo, esco e... ohmygosh!
Dopo aver iniziato con la mia vecchia andatura, ho subito dovuto rallentare... a parte i muscoli un po' atrofizzati, ma dove sono finiti i miei polmoni? Me li hanno tolti?
Lungo il percorso mi hanno sorpassato degli adolescenti, erano forse una trentina in tutto: a torso nudo i ragazzi, con il toppino le ragazze, fisici perfetti, andatura molto sostenuta... e mi sono vista con i loro occhi: una signora che fa sport a un'andatura pietosa e con un abbigliamento improbabile :-/

Come se i muscoli atrofizzati e l'assenza dei polmoni non bastassero, la lente a contatto destra ha iniziato a darmi fastidio... e siccome era quasi l'ora del tramonto, ho iniziato a sentire freddo alle orecchie (che dolore)!

Dopo 18 minuti pietosi mi sono fermata!
E pensare esattamente due mesi fa ero messa cosi' :-(
E tornata a casa ho fatto uno stretching altrettanto pietoso!

Ma vabene, non mi scoraggio... d'ora in poi si torna a fare sport tutti i giorni!
Vediamo quanto ci metto a recuperare! :-)

Anzi, lancio anche un'idea un po' matta!
Siccome la competizione mi aiuta in questo senso e siccome sono sicura che c'e' qualcun altro che vuole iniziare a correre (o che ha gia' iniziato, va benissimo lo stesso), ho avuto quest'idea:
creare un foglio di calcolo condiviso dove inserire ogni volta tempi e km corsi, in modo da "allenarsi" insieme!
Obbiettivo? Prepararsi per la maratona di NY dell'anno prossimo! Manca esattamente un anno! (eh si, mi sono ispirata dal post di Palbi)
Non che tra un anno dobbiamo andare a fare la maratona tutti insieme (che cmq sarebbe BELLISSIMO), ma per quella data essere in forma e teoricamente essere in grado di correre una maratona!
Allora, chi si unisce? Dico sul serio!
Mandatemi un'email e condivido il foglio con voi! :-D

12 commenti:

Anonimo ha detto...

io per la corsa passo.
Cominciare a correre alla mia eta' mi spaccherebbe i legamenti :)
tempo dieci anni e mi rottamano.
(o forse mi rottameranno comunque).

Pensavo, se chiedi alla palestra di ripristinare l'abbonamento, saranno ben lieti di farlo.

in bocca al lupo per la corsa!
valescrive

Marica ha detto...

valeria: hai i tuoi motivi per non correre, ma non sono certo legati alla tua eta'!
tra qualche mese ti voglio vedere pero' come le mamme californiane che corrono con tanto di carrozzino :-P
per la palestra: si, forse potrebbero farlo... pero' in fondo mi sono rimaste 2 settimane a novembre e 2 a dicembre... quindi per ora mi alleno autonomamente! :-)

erix ha detto...

marica, non contare su di me...
lo sai che mi pesano le chiappe!
:D
la corsa o la palestra non fanno per me: preferisco un'immersione e tante vasche!
;)

rendici partecipi dei tuoi miglioramenti!

Anonimo ha detto...

il tapis roulant vale uguale?
:) tanto per essere solidale... ma non corro molto anche perché la corsa non fa benissimo alla mia schiena. Di soltito 10-15 min e poi altri minuti di cyclette e "grillo"... ma solo una volta a settimana che gli altri giorni ho il mitico step!
vabbè insomma se mi prepari una riga a hoc ti faccio compagnia morale!
stefy

Marica ha detto...

erika: ahahahah! ma sei tornata in piscina? in caso, potresti cmq unirti al progetto :-)

stefy: sisi, mettiamo dentro anche il tapis-roulant, che oggi credo di fare quello... allora ci conto, presto ti mando il foglio! :-D

erix ha detto...

no, niente piscina! qst'anno l'ho preso "sabbatico": niente di niente!
niente corsi di inglese
niente corsi di disegno
niente corsi di nuoto

ho speso troppi soldi per la casa!
:P

Marica ha detto...

:-P erika, ma correre per strada non implica nessun costo (ci riprovo!),
e poi sei cosi' vicina a villa borghese e a villa ada!! solo per questo dovresti farlo!

Gaia Marfurt ha detto...

che bella idea! Io sono molto fuori allenamento...corro circa mezz'ora, faccio 4km e mi sorpassano i vecchietti! :D Ma tu come conti i kilometri? Giù in Sicilia correvo su una strada segnata, ma qui corro lungo un sentiero...forse potrei usare un contapassi...comunque fare 40 kilometri mi sembra una roba troppo ambiziosa per me :/

Emanuele ha detto...

Nah, io sono più tipo da bicicletta. O da palestra. Correre proprio mi annoia! :-P
Ciao,
Emanuele

Marica ha detto...

Gaia! Stai messa sicuramente meglio di me! Io oggi ha fatica ho fatto 22 minuti e mi sembrava di morire.
Per il kilometraggio controllo su google maps la strada che ho fatto (faccio sempre la stessa e riesco a ritrovare sulla mappa il punto dove sono arrivata)... ma forse si potrebbe passare a qualche strumento piu' sofisticato :-)
Ogni quanto vai a correre? Ti unisci all'idea? :-)

Emanuele: boooohhh :-)

Gaia Marfurt ha detto...

Ok, possiamo allenarci insieme! Io però andrei a correre solo una volta a settimana!
Mi piace l'idea di google maps! Lo proverò ad usare pure io!:)

Marica ha detto...

Vabene anche una volta a settimana... datemi qualche giorno e vi mandero' un file! :-P