11/10/2010

509 - consigli alimentari

Mi rivolgo a chi e' qui da piu' di me, perche' ho bisogno di due consigli.

Il primo riguarda la passata di pomodoro.
Io ero abituata a comprare quella in bottiglia e bella densa (quando finivo le scorte di passata di pomodoro fatta in casa dalla mamma... eh, bei tempi!).
Qui invece la trovo solo in lattina e decisamente non e' la stessa cosa.
Prendo quella che si chiama "tomato sauce", ma e' molto liquida; tra gli ingredienti figura al primo posto "tomato puree" e in alcuni casi e' specificato tra parentesi "water, tomato paste". Nel caso della passata organic che trovo da Henry's non c'e' questa nota tra parentesi, per cui mi illudo che la passata sia migliore delle altre, ma siamo cmq ben lontani da quello che vorrei avere.
Qualcuno ha qualche consiglio al riguardo?

Poi.. la melassa!
L'anno scorso l'ho comprata per fare gli omino-biscottini, ma non l'ho usata tutta; e qualche giorno fa mi sono resa conto di averla ancora nella credenza.
E' ancora buona?
Non riesco a capirlo dall'odore, perche' .. e' melassa e l'odore non e' dei migliori :-)

Aspetto consigli!

PS e quando parliamo di melassa, mi viene sempre in mente questo episodio qui.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io uso la Golden Red tomato sauce...non e' cosi' male! Di melassa non ne so nulla! Ti leggo spesso un saluto dal Kentucky!

Marica ha detto...

Golden Red, nei prossimi giri al supermercato la cerco, grazie mille! :-)

palbi ha detto...

la melassa nel dubbio la butterei...io nel dubbio butto sempre
Per la passata e' un bel problema, io prendo il pomi' e i pelati della cirio che sono l'unica cosa decente che ho trovato fino ad ora

Anonimo ha detto...

Non ricordo il nome, ma quando vivevo a San Diego la compravo da Trader Joe's.
Mel.

Zorro ha detto...

Concorso, vira sui pelati.
Comunque, di pomodori buoni se ne trovano, potresti riprendere la tradizione della mamma!

Ah.... ricordi... ricordi... ricordi...

regina dei tucani ha detto...

Io uso quella del Trader's Joe, come probabilmente Mel. Densa, non dolce, ma in lattina.

Marica ha detto...

Palbi: giusto, meglio buttare che sentirsi male!
Trovi i pelati della cirio? Ora li cerco pure io!

Mel e Regina: e allora devo fare una gita da Trader's Joe! Non ce l'ho vicino casa, ma pur di trovare una passata decente sono disposta a fare km e km! Grazie per il consiglio!

Zorro: eh, anche io ho tantissimi ricordi legati al fare la passata di pomodoro in casa... ci sarebbe da fare un post tutto su quello!
Ma non credo che sarei in grado di replicare :-(